venerdì 30 novembre 2012

Strategie di scacchi per principianti


Strategia richiede riflessione, tattica richiede osservazione. ~ Max Euwe

Gli scacchi sono uno dei giochi più intellettuali e il cervello-stimolante. Vi è ampia pianificazione delle mosse e strategie e si sono sempre tenuti a pensare in anticipo del vostro avversario. Spesso, quando i miei amici decidono di giocare una partita di scacchi al nostro posto caffè normale, spesso mi chiedo che cosa si tratta questo gioco che li tiene agganciato per così tanto tempo! Fino a qualche giorno fa, ho pensato che gli scacchi non era la mia tazza di tè. Tuttavia, ho deciso di dare un colpo e raccolto alcuni suggerimenti di base per farmi iniziare. Questi consigli mi hanno aiutato molto, mentre ho giocato i miei amici. Se si sta contemplando l'idea di giocare a scacchi, qui ci sono alcune strategie di scacchi per principianti, che vi aiuterà a ottenere un vantaggio ...

Strategie di scacchi per principianti

* La punta prima e più importante da tenere a mente è che prendere il vostro tempo per pianificare una mossa. Non fare una mossa affrettata.

* Sempre evitare di spostare il pezzo due volte lo stesso fino a quando tutti gli altri pezzi sono stati sviluppati.

* Sempre sviluppare i cavalieri prima di sviluppare i loro rispettivi Vescovi. Se è vero che i cavalieri ei vescovi sono uguali in punti, è favorevole a mantenere un vescovo di sopra di un cavaliere.

* Fai la tua saggezza e sacrifici non sacrificare un pezzo degli scacchi per un pezzo di minor valore.

* Piano di almeno tre mosse in anticipo giocando a scacchi, e cercare di pensare alle possibili mosse che il tuo avversario può fare.

* Si deve sapere che una partita a scacchi è diviso in tre parti: l'apertura, il gioco metà e la fine del gioco.

* Ci sono alcuni obiettivi di base di una apertura degli scacchi, che sono lo sviluppo, il controllo del centro, la sicurezza e la struttura re pedone.

Pezzo * sviluppo è un aspetto importante del gioco, che prevede il posizionamento dei pezzi utili sulle piazze dove saranno utili per creare un impatto sul gioco.

* A buoni giocatori dovrebbero sempre cercare di ottenere il controllo delle piazze centrali, che non solo aiutino a muovere i pezzi a qualsiasi parte del consiglio, ma avrà anche un effetto crampi sull'avversario.

* Si dovrebbe sempre garantire la sicurezza del re rendendo le tue mosse, dal momento che una mossa imprudente può rendere vulnerabile il vostro re.

* Cercate di evitare le strutture pegno debole come raddoppiato, isolato, pedine arretrate o isole dei pedoni.

* Dopo circa primi dieci mosse o giù di lì, l'apertura è finita e il gioco centrale deve cominciare, il che significa che è necessario per valutare la vostra posizione e il piano come semplificare il gioco e il piombo verso la fine del gioco.

* Durante il gioco fine, quando ci sono pochi pezzi rimasti sulla scacchiera, l'obiettivo principale rimane per promuovere il pedone avanzando al rango ottavo della scacchiera.

* Il tipo deve essere protetto nel gioco finale e può essere portato al centro della tavola dove si può proteggere le sue pedine proprie.

Spero che questi suggerimenti vi aiuterà a iniziare nel gioco degli scacchi.

Nessun commento:

Posta un commento