mercoledì 14 novembre 2012

Rimedi congiuntivite


Congiuntivite si riferisce al comune infezione agli occhi causata da infiammazione della congiuntiva - un tessuto che riveste la parte bianca dell'occhio e la parte interna delle palpebre. Come risultato di questa infezione dell'occhio diventa rosso. Quindi congiuntivite è anche noto come occhio rosa. La congiuntivite è più comunemente causata da batteri e virus ed è un'infezione altamente contagiosa. Questa infezione dell'occhio può essere causato anche da malattie sessualmente trasmissibili, allergie o prodotti chimici e sostanze irritanti.

I sintomi della congiuntivite

* Arrossamento degli occhi

* I prurito agli occhi

* Visione offuscata

* Maggiore quantità di produzione di lacrime

* Scarico giallo dagli occhi che formano una crosta sulle ciglia (se l'infezione è causata da batteri)

* Sensazione che brucia negli occhi (in caso di congiuntivite è causata da sostanze chimiche e irritanti)

* Aumento della sensibilità alla luce

Rimedi per la congiuntivite

Utilizzo di colliri e compresse possono alleviare molti dei sintomi di occhio rosa. Ecco alcuni semplici rimedi casalinghi rosa occhi:

Aromaterapia * oli in grado di offrire alcuni semplici rimedi per la congiuntivite. Utilizzando un impacco fatto con l'aggiunta di alcune gocce di olio di camomilla, olio di rosa, o un olio di lavanda può ottenere un notevole sollievo.

* Succo di Aloe vera può essere usato come fumo negli occhi. In alternativa, immergendo un pezzo di stoffa in succo di aloe vera e ponendolo sopra l'occhio è efficace anche nella cura il problema degli occhi.

* Un collirio contenente un calmante può essere effettuato tramite miscelazione cucchiaino di bicarbonato di sodio in tazza d'acqua.

* Fiori di sambuco tè o acqua in cui i semi di finocchio sono stati bolliti fanno un lavaggio efficace occhio.

* Frullare una manciata di foglie di coriandolo con una tazza di acqua. Scolate il succo. Applicare la pasta sulla palpebre chiuse.

Camomilla * tè è uno dei rimedi naturali più efficaci congiuntivite. Basta mettere un po 'fresco e umido bustine di camomilla sugli occhi chiusi per 10 minuti. Questo funziona molto bene a ridurre l'arrossamento degli occhi. Questo trattamento deve essere ripetuto ogni due ore.

* Aggiungere una manciata di coriandolo essiccato a 60 ml di acqua. Usando questa infusione per lavare gli occhi infetti riduce l'infiammazione e la sensazione di bruciore.

* Una o due gocce di miele può essere messo direttamente negli occhi o può essere utilizzato come collirio. Per fare un collirio, mettere 3 cucchiai di miele in due tazze di acqua bollente. Mescolare bene e lasciare raffreddare. Utilizzare questa soluzione come un collirio più volte durante il giorno.

* Griglia di patate o fare un impacco da esso e lo mise sopra gli occhi per 15 minuti. Questo dovrebbe essere fatto per 3 notti successive per ridurre l'infiammazione.

* Mettere un sacchetto di tè eufrasia umido negli occhi lenisce prurito agli occhi. I flavonoidi presenti nel tè possono combattere efficacemente le infezioni oculari batteriche e virali.

* Applicazione di pane freddo sopra gli occhi chiusi è un rimedio domestico efficace per la congiuntivite che riduce il prurito e infiammazioni degli occhi.

Oltre trattamento esterno degli occhi, migliorare la dieta la propria opera anche nella cura degli occhi rosa. Mescolare 200 ml di succo di spinaci con 300 ml di succo di carota. Bere questa miscela per 10 giorni sarà accelerare il processo di guarigione. Mangiare alimenti ricchi di vitamina A e B2 è consigliato per coloro che soffrono di congiuntivite. Questo include latte intero, mandorle, pomodori, burro, yogurt e carote per citarne alcuni. Aumentare il consumo di frutta e verdura fresca. Il fumo e il consumo di alcool dovrebbe essere limitato in questo periodo.

Nonostante il prurito, cerca di non strofinare gli occhi come questo non potrà che aggravare l'infezione. Usare un panno pulito o un fazzoletto per asciugarsi gli occhi. La congiuntivite è un'infezione altamente contagiosa. Fare attenzione di non lasciare il vostro asciugamano intorno. Cambia il tuo asciugamano o un fazzoletto di frequente e pulirli ogni volta che si prende uno nuovo. Cure adeguate per gli occhi va un lungo cammino nel prevenire qualsiasi infezione agli occhi. Congiuntivite rimedi funzionano anche meglio se la pulizia e l'igiene è mantenuta.

Nessun commento:

Posta un commento