mercoledì 7 novembre 2012

Scacchi Tricks


Scacchi, uno dei più antichi giochi della mente nel mondo, è altamente competitivo e per il noto gioco da diporto. Se si guarda indietro alla storia degli scacchi, si può dire che il gioco degli scacchi è nato in India durante il regno della dinastia Gupta. Tuttavia, il moderno gioco degli scacchi ha le sue origini nel 15 secolo in Europa che si sono evoluti dalla versione indiana usato in quel momento.

Una partita giocata tra due giocatori su una scacchiera con 16 pezzi, scacchi è considerato il gioco più antico del mondo. E 'diventata negli anni un gioco popolare, soprattutto in Russia e in altre regioni d'Europa per non parlare di suo luogo di origine, in India. Più di una volta, voi si saranno chiesti, 'ci sono dei trucchi di scacchi speciali e tattiche' che un giocatore si applica contro il suo avversario. Vi è una percezione che gli scacchi è un gioco difficile, in cui un giocatore deve avere un super cervello, e non può essere svolto da una persona comune.

Al contrario, gli scacchi, anche se può sembrare complesso al momento della comparsa, può essere un gioco interessante in cui si tenta di sconfiggere il tuo avversario che circonda il re, in modo che il re è intrappolato, uno spettacolo adorata dagli appassionati di scacchi. Può sembrare confuso a voi, anche se si conoscono le regole del gioco. Tuttavia, dopo aver letto questo articolo, che vi dà alcuni trucchi e consigli di scacchi di base, sarete in grado di capire meglio il gioco e applicare questi trucchi di scacchi durante il gioco. Per saperne di più su:

* I nomi di pezzi degli scacchi

* Regole di base di Chess

Trucchi di scacchi per principianti

Qui ci sono alcuni trucchi scacchi facili per i principianti che si può provare contro il tuo avversario e vincere la partita:

Tutti pazzi per l'Mate

Questa mossa è uno dei più antichi movimenti del gioco in cui è possibile finire il gioco entro due mosse, se stai giocando nero. Nelle prime due mosse, se il Bianco gioca f3 e G4, si può anche giocare la regina di H4, rendendolo un assegno e un compagno. Giocando queste mosse, il bianco gioca 'stupidamente' rendendo così possibile la sua rovina.

Mate studioso

In compagno di uno studioso, un calciatore che gioca bianca, prende quattro mosse per completare il gioco. I movimenti andare come segue: 1. e4 e5 2. Qh5 Cc6 3. Bc4 Cf6 4. Qxf7 #. In queste mosse, nero non prestare attenzione alla regina bianca avanza, portando così la sua caduta. Durante la riproduzione, assicurarsi sempre che si presta attenzione se il vostro avversario avanza la regina all'inizio del gioco. Un consiglio: non pensate mai che il tuo avversario non ha un piano!

GIGO Gambit

Una mossa GIGO è stato introdotto da un computer giocando contro un essere umano. La tattica usata è quella di catturare la torre sul lato della regina sacrificare vescovo lato del tuo re, indebolendo così l'avversario. Le mosse andare come segue, partendo dal presupposto che si gioca bianco: 1.G4 D5 2.Bg2 Bxg4 3.C4. Sembra che il bianco ha giocato una mossa stupida, ma è solo uno stratagemma per distogliere l'attenzione dell'avversario. Una volta nero prende il pedone in c4, si gioca Bxb7, in modo da attaccare la torre nera, che non ha posto per muoversi. Nero deve giocare Nd7 dopo di che si può giocare Bxa8, indebolendo così la posizione del nero. Altro su strategia e tattica degli scacchi.

La difesa Caro-Kann

Supponendo che si gioca bianco nel gioco di apertura Caro Kann, è possibile avviare il gioco con i movimenti normali: 1.e4 c6, 2.d4 d5, 3.Nc3 dxe5, 4.Nxe5 Nd7. Bianco prossime mosse QE2, che può essere un po 'ingannevole per il nero, se il tuo avversario sta preparando per una particolare posizione. Di solito, in questo caso nero tenderebbe a ottenere il cavaliere a d7 out-of-the-way e passare alla b6 dopo di che bianco può giocare Cf6 #. Questa è una trappola che segue le mosse di apertura e bianco varia le sue mosse in modo tale che mantiene la sua regina dietro il cavaliere. Nero cade in questa trappola. Assicurarsi che durante il gioco a non cadere per 'trappola discover'.

Traxler Counter Attack

In molti trucchi scacchi, è bianco che ha un vantaggio, ma se si gioca nero, si può ancora avere il sopravvento con l'aiuto di attacco Traxler Counter. In questa variante si difendono con l'aiuto di due cavalieri con le seguenti mosse: 1.e4 e5, 2.Nf3 Cc6, 3.Bc4 Cf6 4.Ng5 Ac5. In tal caso bianco attacca la posizione f7, ma non c'è bisogno di preoccuparsi. Bianca avrebbe prossima giocare Nxf7 rendendo in tal modo una forcella e ad attaccare la regina e la torre del lato del re. È quindi possibile giocare Bxf2 dare un assegno. Bianco sarebbe destinata a catturare il vostro vescovo con il suo re, dopo di che si può ancora dare un assegno con il cavaliere, spostandolo a e4. Bianco avrebbe salvato il re dopo di che è possibile spostare la regina f6 o H4 e minacciano un attacco o un compagno. Altro su mosse di apertura scacchi.

Trucchi e strategie importanti di scacchi

Qui ci sono alcuni trucchi scacchi e strategie che, se seguito e praticato bene, vi permetteranno di perfezionare la loro.

Osservare the Move avversari

Ogni volta che le tue mosse dell'avversario, fermiamo un attimo e accendere il computer menti! Pensare, riflettere, perché ha dato quella mossa. Chiedete a voi stessi, perché ha spostato questo? Sono uno dei miei pezzi in pericolo? C'è un 'scoperto movimento' nascosta tra le sue mosse? Se riesci a difenderti, solo allora si prevede di implementare le tue strategie. Altro su scacchi per principianti.

Pensate a una mossa migliore

Anche se è il vostro turno di gioco, prendere in considerazione questi punti:

* Posso spostare i miei pezzi in una posizione migliore diversa da quella posizione ho intenzione di muovermi.

* Una volta un pezzo viene spostato in una particolare posizione, pensa alle possibili combinazioni che è possibile prossima mossa.

* Può una posizione particolare essere migliorata anche di più, aumentando l'efficacia di altri pezzi.

* La tua mossa neutralizzare le minacce dal vostro avversario.

* Ovunque si intende spostare, assicurarsi che i pezzi sono 'sicure'.

Nel corso di una partita, se vedete una mossa che si ritiene 'buono', potrebbe non necessariamente essere una buona mossa in quel momento. La regola d'oro: ecco che 'aspettare e pensare ad una mossa migliore'. Altro su come vincere a scacchi.

Pianificare le proprie mosse in anticipo

Mentre si gioca, pensare a un piano per attaccare l'avversario. Se si minaccia un pezzo in una sola mossa, e poi ancora un altro pezzo in un altro movimento, si sta solo sprecando il vostro tempo. Inoltre, questo modo si sta dando anche un'opportunità per il tuo avversario a difendersi con facilità, oltre a dargli la possibilità di creare un arco difensivo intorno al suo re. Altro su difese scacchi.

Per le tue mosse per essere efficace, in modo che si sostengono l'un pezzo con l'altro. Stesso è il caso, quando si tenta di attaccare il re. Non è possibile scacco matto l'avversario con un unico pezzo, è necessario spostare i pezzi all'unisono.

Comprendere il valore della vostra Pieces

Mentre si pensa di pezzi di trading, non solo pensare a quanti pezzi voi o il vostro avversario in possesso. È inoltre necessario considerare il valore di ogni pezzo. Se il valore complessivo è maggiore, avrete il vantaggio. Un pedone è la meno preziosa vale un punto ed è il pezzo più lento movimento. Vescovi e cavalieri valgono tre punti e cavaliere è l'unico pezzo che può saltare altri pezzi. D'altra parte, i vescovi in ​​grado di coprire la metà delle piazze. Una torre con cinque punti può raggiungere ogni casella della scacchiera. La forza combinata dei vescovi e cavalieri possono più di una volta di bloccare i progressi di una torre. La regina è la più potente e vale la pena di nove punti. Quindi, prima di scambiare pezzi, assicurarsi di avere i pezzi di maggior valore che può potenzialmente scacco matto del tuo avversario. Per saperne di più sulle mosse degli scacchi per vincere in fretta.

Tenere un orologio sul tempo

Un elemento importante di una partita a scacchi è il tempo. Tenere un orologio che, più velocemente pensare e di muoversi, prima si sarà in grado di ottenere il controllo del gioco. All'inizio del gioco, molti giocatori inesperti tendono a giocare pedine in modo da controllare abbastanza spazio sulla scheda. Ma non è una buona idea per far emergere pedine troppi per iniziare in quanto apre i vostri pezzi forti per essere attaccato da l'avversario. Piuttosto, uno dei trucchi di scacchi più importanti è quello di far emergere il vostro vescovo e cavaliere verso il centro della tavola, in modo da avere spazio sufficiente per attaccare l'avversario.

Provare Controllo del centro della tavola

Il centro della tavola è la posizione più importante del consiglio di amministrazione. Se siete in grado di controllare il centro si ha una migliore possibilità di dominare il gioco. Ci sono ragioni per questo, prendiamo un esempio per illustrare. Se si posiziona il cavaliere nella piazza centrale della tavola, si sarà in grado di coprire otto piazze. D'altra parte, se si inserisce il cavaliere stesso in un angolo della tavola, sarà solo in grado di muoversi due piazze possibili.

Proteggi il tuo re

Lo scopo evidente del gioco è dare scacco matto al re dell'avversario. Devi pensare a mettere in scacco il tuo avversario, ma non perdere di vista che il tuo avversario sta pensando la stessa cosa. Quindi assicuratevi di proteggere il re e tenerlo in una posizione sicura, preferibilmente arrocco. Una volta arroccato, fare attenzione le pedine del tuo avversario avanza. Assicurarsi che non si muovono le pedine di fronte al re, fino a sentire che è necessario difendere il tuo re, altrimenti è necessario fornire foraggio facile per il tuo avversario.

Commercio Pezzi

È possibile scegliere di scambiare pezzi ogni volta che si ha la possibilità, ma a che serve se si perde i pezzi pure. Quando si catturare i pezzi, verificare che il valore dei pezzi del tuo avversario sono più dei vostri. E 'molto importante sapere quando il commercio pezzi, come regola generale non scritta, se siete in controllo del gioco, non si scambiano i pezzi fino a che non ti dà un chiaro vantaggio. Meno i pezzi che hai, minore sarà la possibilità di attaccare te.

Un altro momento importante in cui non dovrebbero essere pezzi di negoziazione è quando c'è meno spazio per i vostri pezzi da manovrare. Se c'è meno spazio, è difficile spostare i pezzi. Un ottimo modo di guadagnare vantaggio è quello di indebolire la struttura pedina del vostro avversario. Un buon esempio di questo è per catturare un pezzo, che può solo recuperare con un pedone, in modo da dargli la struttura di un 'pedina doppio'. Se la vostra opposizione ha l'iniziativa e si dispone di una posizione angusta, è sempre una buona idea scambiare pezzi, se questo significa indebolire il vostro avversario.

Pensate alle conseguenze a lungo termine

Fin dall'inizio del gioco, tenere a mente che ogni movimento che fai ti tocca verso la fine del gioco. Di solito è il vescovo e il cavaliere che dominano il procedimento nella fase iniziale del gioco. Verso la metà e la fine del gioco, il vescovo ha una maggiore influenza in quanto si può spostare tutto il bordo in una sola volta. D'altra parte un cavaliere richiede più tempo per raggiungere l'altra estremità della tavola, così mentre trading di un vescovo per un cavaliere, ci sono anche i vantaggi a lungo termine che il vostro avversario potrebbe avere. Una componente cruciale verso la fine del gioco è la struttura pedone. Una volta che si prende un pezzo avversario si crea un file aperto che a sua volta può aiutare la tua regina o torre per raggiungere l'altro lato della tavola.

Spero che con questi trucchi scacchi si sarebbe in una posizione migliore per provare a giocare contro il tuo avversario e, probabilmente, cercare di vincere la partita. Un piccolo consiglio, non avere fretta, essere paziente, pensa a tutte le possibili combinazioni si può giocare. Una volta che il tuo avversario si è spostato, analizzare il movimento e cercare le possibili minacce o minacce ai tuoi pezzi. Pianificare le tue mosse e provare ad attaccare i file centrali vale a dire i file di re e regine del vostro avversario. E ricordate, non giocare ad uno dei pezzi in isolamento, sarebbero vulnerabili, li supporta con altri pezzi. La prossima volta che giocate, mantenere tutti questi trucchi scacchi in mente. Buona fortuna.

Nessun commento:

Posta un commento