domenica 25 novembre 2012

Le cause della tossicodipendenza


Era notte. La casa era buio pesto. C'era il rumore di passi che si avvicinavano. Una persona che stava tenendo una fiaccola in mano tremante. Anche se il tempo era freddo, il sudore colava dal viso. Il cuore gli batteva come un matto. Un impulso primario era dentro di lui che deve avere "it". Alla fine ha ottenuto quello che stava cercando - qualcosa di simile zucchero a velo. Afferrò una manciata di sostanza e ingoiato in fretta. Una sensazione travolgente di sollievo lo inghiottì. Ora poteva rilassarsi.

Conoscete qualcuno che ha un'esperienza simile a questo? Poi è probabile che quest'ultimo è affetto da tossicodipendenza. Questa è una condizione molto comune e pericoloso. La persona non può vivere senza le droghe. Assumere droghe sono un modo con cui un individuo tenta di fuggire dalla dura realtà della vita.

Ci sono diverse forme di tossicodipendenza. Una persona può essere dipendenti da farmaci, droghe di strada (come l'eroina o la cocaina), alcool, tabacco o agli inalanti.

Cerchiamo di scoprire quali sono i fattori che causano un individuo di essere in questo stato pietoso.

Alcuni di essi sono elencati di seguito: -

* I sport di alto livello gli atleti di livello competition.Top uso di droghe per aumentare le loro prestazioni. Anfetamine eliminare o ridurre il dolore consentendo al sportivo infortunato per giocare. Gli steroidi sono utilizzati per la costruzione del muscolo.

* I farmaci da prescrizione. La persona interessata prende dosi più elevate di quanto prescritto, più frequentemente di quanto prescritto e continua a prenderlo, anche dopo la sua condizione medica è guarito. La ragione è che questi farmaci, se consumate in grandi quantità garantire una maggiore sollievo.

* Job stress. La pressione sul posto di lavoro, un boss spietato, cattivi rapporti con i colleghi le proprie e il pericolo di perdere il lavoro sono fattori.

* Sessuale / fisico abusi. Ciò potrebbe portare a traumi nella persona colpita soprattutto se è successo durante l'infanzia. Le droghe sono un modo per ridurre il trauma.

* I problemi coniugali. Cattivi rapporti con il coniuge, i combattimenti casa, infedeltà e divorzio causano disturbi emozionali. Le droghe sono un modo per ridurre il disagio.

* La curiosità e la voglia di sperimentare. Si può decidere di sperimentare un "alto" o volete sapere come ci si sente. Questo potrebbe essere l'inizio della tossicodipendenza.

* La pressione dei coetanei. Essere insieme con gli amici che sono tossicodipendenti potrebbe incoraggiare uno di assumere droghe. E 'socialmente accettabile in questo cerchio.

* Scuola / Università problemi. Il mancato negli esami, carico di studio e problemi con i coetanei sono alcune cause.

* Le difficoltà finanziarie. Queste sollecitazioni grande causa nella mente. Le droghe sono un percorso per evasione.

* Scarsa autostima. Questo porta alla depressione e abuso di droga, probabilmente conseguente.

* Perdita di una persona cara. Lutto conduce alla sensazione di vuoto e di disagio emotivo. Una persona può ricorrere ai farmaci per combattere questa situazione.

* Solitudine. Un individuo isolato, cerca di compensare la mancanza di una rete sociale per assunzione di droghe.

* Impossibile romanticismo. La fine di un rapporto potrebbe portare a crepacuore e l'agonia mentale, incoraggiando la persona colpita a darsi alla droga.

* Basso costo e facile accesso a drugs.This aumenta il consumo di droga.

* Le malattie mentali. La persona interessata è generalmente depresso e prende farmaci per alleviare le sensazioni dolorose.

Un must per cercare di uscire dalla morsa della tossicodipendenza. Ciò può essere ottenuto dalla consulenza, yoga, esercizio fisico e aderendo ad un centro di deaddiction. Acquisire una buona rete sociale aiuta anche. Non è mai troppo tardi per provare. Agire prima che la situazione si deteriora. Si dovrebbe essere abbastanza forte per affrontare la vita senza la stampella della droga.

Nessun commento:

Posta un commento