mercoledì 14 novembre 2012

La distrofia muscolare miotonica


La distrofia muscolare è un gruppo di malattie muscolari ereditarie caratterizzate da dengeneration progressiva dei muscoli. La distrofia muscolare miotonica è un tipo di distrofia muscolare in cui una persona in grado di rilassare i suoi muscoli. Naturalmente, questa condizione è caratterizzata da rigidità dei muscoli. Per esempio una persona affetta da distrofia miotonica può afferrare qualcosa come maniglia della porta, ma lui è quindi in grado di rilasciare la presa volontariamente. Questa condizione può iniziare come un innocuo e possono poi progredire in un uno grave. Tuttavia, questo è ancora la forma più innocua di distrofia muscolare con prognosi eccellente. Esaminiamo alcuni fatti di base circa la distrofia muscolare in questo articolo.

I sintomi distrofia muscolare miotonica

La distrofia muscolare miotonica colpisce principalmente gli adulti. Anche se, questa è una malattia ereditaria, i sintomi diventano evidenti solo nella vita adulta. I sintomi possono poi progredire in avanzato della malattia muscolare degenerativa. Tuttavia, quando questa malattia viene diagnosticata durante l'infanzia, i sintomi possono essere più gravi. La distrofia muscolare miotonica congenita è caratterizzata da incapacità a succhiare o ingoiare, eccessiva debolezza muscolare, difficoltà respiratorie e problemi con lo sviluppo cognitivo. Adult distrofia muscolare miotonica è caratterizzata da sintomi seguenti:

* L'indebolimento dei muscoli che si trovano lontano da torso a partire dai piedi, gambe, mani e avambraccio.

* L'indebolimento dei muscoli della testa, collo e viso, che può causare il viso e la testa a caduta a traballare.

* L'indebolimento dei muscoli utilizzati per la deglutizione e la respirazione. Ciò può comportare l'assunzione di ossigeno insufficiente, che infine causa stanchezza e spossatezza. Inoltre, l'incapacità di deglutire correttamente può causare il soffocamento mentre si mangia.

* Come la malattia interferisce con i segnali elettrici che regolano il battito cardiaco, si può verificare svenimenti o vertigini.

* L'indebolimento dei muscoli di organi cavi, come utero, che possono nuocere gravemente la funzione di organo corrispondente. Per esempio, la debolezza nelle pareti uterine può causare problemi durante la gravidanza e il parto, mentre quelli con tubo digerente può causare incapacità a deglutire correttamente.

* Altri sintomi includono la calvizie negli uomini e la cataratta.

Il trattamento della distrofia muscolare miotonica

Non c'è cura per questa malattia. La malattia continua a progredire con ulteriore degenerazione dei muscoli. Tuttavia, alcuni dei sintomi associati con questa malattia può essere controllato con l'aiuto di farmaci. Questa malattia può essere diviso in due tipi di tipo 1 e tipo 2. La distrofia muscolare miotonica di tipo 2 è meno grave di tipo 1. Di tipo 1 colpisce i muscoli della parte inferiore delle gambe, mani, collo e viso mentre il tipo 2 colpisce i muscoli del collo, spalle, gomiti e fianchi. Il trattamento è destinato secondo il tipo di distrofia muscolare. Sintomi come il diabete può essere controllato con l'aiuto di farmaci appropriati. La cataratta può avere bisogno di essere trattati da un intervento chirurgico agli occhi. Oltre a questo, altri sintomi come sonnolenza, affaticamento può anche essere controllato con l'aiuto di farmaci.

Miotonica Distrofia Muscolare Speranza di vita

Come menzionato sopra, questo tipo di distrofia muscolare è meno grave, offre quindi prognosi eccellente. Durante i primi anni, i pazienti non sanno neanche di soffrire di tale malattia. Essi sono suscettibili di prendere questa condizione per la rigidità muscolare. Anche allora, la malattia non può seriamente ostacolare la vita di una persona. Tuttavia, può infatti compromettere la qualità della vita di una persona. Inoltre, quando questa condizione viene diagnosticata in neonati o bambini, allora le probabilità di guarigione sono molto meno.

Questo era tutto sulla distrofia muscolare miotonica. Nel caso in cui sei un adulto con problemi con i muscoli volontari, è un must che vi mettete a screening per questa patologia. La diagnosi precoce può aiutare a prendere misure proattive in modo che i sintomi sono tenuti sotto controllo.

Nessun commento:

Posta un commento