domenica 25 novembre 2012

Disturbo evitante di personalità (AvPD)


Disturbo di personalità evitante (AvPD) è caratterizzata da inibizione sociale e la sensibilità estrema di essere giudicati negativamente, da parenti o conoscenti. Una persona sotto l'influenza di questo disturbo ha una scarsa immagine di sé. Il problema, di solito, durante l'infanzia e le seguenti sintomi sono associati con esso.

* Evitare l'interazione sociale e le attività a causa della paura del contatto interpersonale, la paura di essere criticati, respinti o non essere considerato.

* Non volendo coinvolgere auto con le persone per paura di essere antipatico o non vogliono andare d'accordo con le persone a meno che non apprezzato o voluto da loro.

* Mantenere un basso profilo e non interagendo anche con rapporti intimi a causa di un senso di vergogna, colpa o ridicolo.

* Ricerca di nuove relazioni, come un sentimento di inadeguatezza filtra dentro

* Anormalmente ossessionata con il tentativo di evitare l'imbarazzo in riunioni sociali.

* Sempre in considerazione di sé poco attraente o inferiore agli altri.

* In mancanza di interesse ad intraprendere nuove iniziative imprenditoriali o iniziative, sempre per paura di imbarazzo.

Esso è accompagnato da attacchi di depressione, in alcuni casi. Anche se, le persone affette da disturbo di personalità evitante può avere successo nella vita o avere una normale routine, ma può causare problemi di salute gravi, se non curata, a lungo termine. La natura di questo disturbo è tale che, condivide molti sintomi con altri disturbi. Pertanto, prima di intraprendere tutte le misure per contrastarlo, ci dovrebbe essere una chiara identificazione del disturbo e quindi, una diagnosi precisa della malattia. Molte persone tendono ad essere personaggi timidi o riservati o di panico a causa di una condizione chiamata agorafobia e, di conseguenza, evitare il contatto sociale. Disturbo Schizoide di Personalità, Disturbo Dipendente di Personalità e il Disturbo di personalità paranoide può anche sopportare i sintomi di cui sopra in gradi diversi. In aggiunta a questi, abuso di sostanze può anche consistere di detti sintomi. Tuttavia, vi è una differenza tra i vari disturbi, che devono essere presi in considerazione prima di decidere l'esistenza di AvPD.

Cause

La scienza deve ancora accertare definitivamente la causa della AvPD. A volte, è attribuita alla educazione di un individuo e le sue esperienze personali, di essere maltrattato o percepito di essere stati maltrattati dalla società. Alcuni esperti ritengono che sia causato da fattori biologici inerenti in un individuo. Ma ci sono prove quasi trascurabile a suggerire che il disturbo di personalità evitante è ereditaria o segue un modello di genere. Si tratta di una malattia rara.

Trattamenti

Adleriano terapia: Si tratta di una terapia che enfatizza una visione positiva della vita umana e il suo principio guida è che un uomo ha il controllo sul suo destino e non è in alcun modo, una vittima di esso.

La terapia comportamentale: Essa comprende il modello di apprendimento per rinforzo e imitando il comportamento normale. L'assunto di base del trattamento comportamentale è che ogni comportamento può essere appresa e la natura umana è un prodotto dell'ambiente circostante.

La terapia esistenziale: Un paziente è convinto in modo stimolante per realizzare le sue responsabilità personali, evitare attività che causano stress, assumere aspetti difficili della vita con un atteggiamento positivo e fargli prendere coscienza del presente.

Persona-Centric Therapy: E 'simile alla terapia della Gestalt, in cui il cliente viene data più responsabilità per venire a conoscenza delle sue realtà. Esso elimina in sostanza, la negazione dei sentimenti e fa un client accettare i loro problemi e affrontare a testa alta. Un paziente è invitato a esprimere le sue opinioni e sentimenti in modo più vivido e gradualmente fargli verso comportamento ideale.

Psicoterapia: E 'uno dei trattamenti più efficaci di disturbo di personalità evitante. Essa si concentra sulla mente inconscia degli individui. Soppressione di alcune idee contrastanti o situazioni legate a problemi come il comportamento sessuale e cambiamenti, porta ad un elevato livello di ansia. La psicoterapia cerca di affrontare i problemi della mente inconscia. Tuttavia, il trattamento può essere molto sensibile, ed i pazienti impulsivi o psicotici devono essere trattati sotto la guida di personale esperto.

La Drug Administration degli Stati Uniti e cibo non ha prescritto alcuna terapia farmacologica per i bambini o adolescenti con AvPD, ma la terapia e la consulenza può fare miracoli. Alcuni farmaci insieme a trattamenti terapeutici in caso di adulti, può essere molto efficace nel trattare con disturbo di personalità evitante.

Nessun commento:

Posta un commento