domenica 18 novembre 2012

Tipi di Browser Web


Un browser web è un'interfaccia che consente a un utente l'accesso al computer del guadagno a tutti i contenuti che è su Internet e il disco rigido del computer. E 'possibile visualizzare immagini, documenti di testo, file audio e video, giochi, ecc Più di un browser web può essere installato anche su un singolo computer. L'utente può navigare tra file, cartelle e siti web con l'aiuto di un browser. Quando il browser viene utilizzato per la navigazione delle pagine web, le pagine possono contenere alcuni collegamenti che possono essere aperte in un nuovo browser. Più schede e le finestre dello stesso browser può essere aperta.

I browser Web è un concetto vecchio computer. Col passare del tempo, browser con funzionalità avanzate sono stati sviluppati e aggiornati. Le caratteristiche primarie e secondarie e ai servizi offerti dai browser Web includono download, segnalibri e la gestione delle password. Essi offrono anche funzioni come il controllo ortografico, il motore di ricerca barre degli strumenti, la navigazione a schede, filtraggio pubblicità, chiavi di accesso HTML e blocco pop-up.

Internet Explorer

Questo è il browser web più usato dalla gente di tutto il mondo. È stato sviluppato da Microsoft nel 1994 e rilasciato nel 1995 come un pacchetto di sostegno alla linea di Microsoft Windows di sistemi operativi. E 'attualmente conosciuto come Windows Internet Explorer, era chiamato Microsoft Internet Explorer (MSIE), e più è comunemente noto come IE. La gente ha un'idea sbagliata che la navigazione in Internet è possibile solo tramite Internet Explorer. Sono a conoscenza di vari browser web che sono disponibili. Questo dimostra semplicemente che Internet Explorer viene utilizzato dalla maggioranza. Secondo le statistiche, la sua quota di utilizzo dal 1999 al 2003-04 è stato di circa il 95%. Da allora, c'è stato un sacco di concorrenza nel mercato, con molte aziende di software in arrivo con i browser web che sfidano IE nelle loro caratteristiche e utilizzo. Microsoft rilascia di tanto in tanto gli aggiornamenti alle versioni precedenti di IE, che hanno alcune funzionalità avanzate. L'ultima versione è Internet Explorer 8 che è un aggiornamento gratuito. La 'favicon', che è l'icona favoriti è stato introdotto prima in IE, e fu in seguito adottata da molti altri browser web. Inizialmente, IE non supporta la navigazione a schede, ma oggi, può essere utilizzato anche nelle versioni precedenti, con l'installazione di barre degli strumenti.

Mozilla Firefox

È di proprietà di Mozilla Corporation ed è il risultato di una sperimentazione. Questo browser è passato attraverso molti cambiamenti di nome causa di un nome scontri con altri prodotti. 'Mozilla Firefox' stato ufficialmente annunciato nel febbraio 2004. E 'stato prima chiamato Phoenix, Firebird e infine Firefox. E 'il secondo più famoso browser dopo Internet Explorer, come ci sono stati circa 100 milioni di download entro un anno dalla sua uscita. Fino al novembre 2008, 700 milioni di download sono stati registrati. Dopo il rilascio di Firefox, la vendita di Internet Explorer è sceso drasticamente. Ha circa il 22% della quota di mercato al momento. E ha subito molti aggiornamenti e le modifiche della versione che sono state fatte per migliorare l'usabilità per gli utenti universali. Può essere usato in molti sistemi operativi, ma è risultato essere più inclini a vulnerabilità. Tuttavia, i problemi sono stati fissati nelle versioni più recenti. Trattandosi di un software open source, il suo codice sorgente è disponibile, permettendo così a tutti di accedere al codice. Supporta la navigazione a schede che permette all'utente di aprire più siti in un'unica finestra. Sessione di archiviazione è anche una caratteristica importante di Firefox, che permette all'utente di riottenere l'accesso alle schede aperte dopo aver chiuso la finestra del browser. Oltre a questi, ci sono molte caratteristiche user-friendly che Firefox offre.

Safari

Si tratta di un browser web di Apple, Inc., che è compatibile con sistema operativo Mac OS X, Microsoft Windows, e l'iPhone OS. Safari è stato rilasciato da Apple nel gennaio 2003 come beta pubblica. A partire dal marzo 2009, la quota di mercato di Safari è salito al 8,23%. La versione beta di Safari 4 sostiene di avere molte caratteristiche come VoiceOver Screen Reader, che legge ad alta voce tutto ciò che avviene sullo schermo, con testo e collegamenti web. Essa ha anche caratteristiche come CSS Canvas, LiveConnect, XML 1.0, e il supporto JavaScript, e Cover Flow. 'Controllo Grammar' è un interessante funzione integrata, che esegue un controllo grammaticale sul testo digitato e dà suggerimenti per correggere la frase se sbagliato. Se hai bisogno di riempire un modulo online con i tuoi dati personali, riempimento automatico è una funzione che fa automaticamente per voi, con l'aiuto di informazioni che è memorizzato nella rubrica o Outlook. Safari supporta tutte le funzioni che sono disponibili in altri browser web.

Opera

Il browser web è stato sviluppato da Opera Software nel 1996. Si tratta di un noto browser che viene utilizzato principalmente nei telefoni cellulari Internet attivati, PDA e smartphone. Opera Mini e Opera Mobile sono i browser utilizzati in PDA e smartphone. E 'compatibile con molti sistemi operativi come Solaris, Linux, Mac OS X e Microsoft Windows. Anche se non è un noto browser web del computer, è popolare come un browser web nei dispositivi mobili. E 'anche compatibile con i sistemi operativi Symbian e Windows Mobile per gli smartphone e PDA. Opera 9.64 che è l'ultima versione, fornisce un client di posta elettronica conosciuta come Opera Mail. La società sostiene che Opera è il browser più veloce al mondo. Ha anche alcune funzioni comuni come lo zoom e fit-to-width, blocco dei contenuti, schede e sessioni, gestore di download con BitTorrent, e gesti del mouse.

Google Chrome

Il browser web è stato sviluppato da Google. Le versioni beta e commerciali sono stati rilasciati nel mese di settembre 2008 per Microsoft Windows. Si è ben presto diventato il browser web quarta più usata con una quota di mercato del 1,23%. Le versioni del browser per Mac OS X sono in fase di sviluppo. Le opzioni del browser è molto simile a quella di Safari, le posizioni sono simili a delle impostazioni di Internet Explorer 7, e il design delle finestre è basato su Windows Vista.

Netscape Navigator / Netscape

È stato sviluppato da Netscape Communications Corporation ed è stato più popolare nel 1990. Caratteristiche eccezionali sono stati forniti al momento della sua uscita, che ha contribuito lievitare la fama con una quota di mercato di oltre il 50% nel 1990. Era compatibile con quasi ogni sistema operativo. Dal 2002 è quasi scomparso dal mercato a causa della forte concorrenza di rivali come Internet Explorer, Mozilla Firefox, Safari, ecc erano stati sottoposti a numerosi cambi di versione a mantenere la sua quota nel mercato, nessuno dei quali hanno avuto molto successo.

Anche se ci sono molti browser web disponibili e molti altri rischiano di arrivare in futuro, solo quelli che sono entusiasmanti e user-friendly sarà in grado di sopravvivere alla concorrenza di mercato e trattenere una quota di mercato considerevole.

Nessun commento:

Posta un commento