martedì 11 settembre 2012

Sterling Motori


Il motore di Sterling utilizza un sistema chiuso e non fa uso di vapore, esplosivi o incendi. Il motore è compatibile con le fonti rinnovabili di energia, fa valere in tutto il mondo di interessi, tra la crisi del carburante di fronte oggi. Il concetto fondamentale alla base del funzionamento del motore Sterling, è di convertire energia termica in energia meccanica. I componenti principali di un motore Sterling sono rigeneratore, scambiatore di calore e la fonte di calore.

* Regenerator: Il rigeneratore è noto anche come scambiatore rigenerativo. Svolge attività di scambio interno di calore nel motore Sterling. Nel processo di scambio termico, il fluido passa alternativamente dal rigeneratore in direzioni opposte. Il rigeneratore esegue il lavoro di non permettendo al calore di uscire dal sistema. Ciò aumenta l'efficienza termica del motore in larga misura, che a sua volta in uscita del motore maggiore rispetto alla condizione in cui si perde il calore all'ambiente.

* Scambiatore di calore: la sua funzione principale è quella di trasferire calore da un mezzo all'altro. Un tubo foro può essere utilizzato come uno scambiatore di calore.

* Fonte di calore e Sink: Le fonti di combustibili alternativi utilizzati per un motore Sterling può variare da energia solare, energia biologica, l'energia geotermica, il calore di scarto per l'energia nucleare. Funziona anche su calore prodotto da combustibili fossili come il gas di discarica e silossani. Il lavello o pozzo freddo è di abbassare la temperatura. Acqua a temperatura ambiente o flusso d'aria viene utilizzata per il raffreddamento.

Di funzionamento del motore Sterling

Il motore di Sterling utilizza o elio, aria o l'idrogeno come il suo 'fluido di lavoro'. Il fluido è contenuto nel motore ed è sigillata. Il ciclo attraverso il quale il motore sterling processi di energia include raffreddamento, compressione, riscaldamento ed espansione. Gli scambiatori di calore calda e fredda sono in contatto con una fonte di calore e un pozzo freddo rispettivamente.

Quando il gas viene riscaldato, l'espansione di volume nei suoi risultati in aumento di pressione all'interno della camera. Essa spinge il pistone, che si traduce in un colpo. Inoltre, quando il gas si raffredda, la pressione nella camera abbassa. Ciò richiede la corsa di ritorno del pistone per fare meno lavoro. Questo 'lavoro meno' si traduce in un guadagno netto di potenza.

Il motore Sterling così, fa uso di espansione e contrazione del gas chiuso per produrre energia meccanica.

Vantaggi dei motori Sterling

* Poiché, un processo continuo di combustione viene utilizzato nel motore Sterling, produce emissioni molto meno.

* Il design e la lavorazione della Sterling è un semplice. Pertanto, non vi è alcun requisito di valvole.

* Questi motori non richiedono alcun tipo di alimentazione di aria e, inoltre, corrono senza far rumore.

Svantaggi del motore Sterling

Gli scambiatori di calore * sono usati per motori Sterling. Questi componenti devono sopportare la pressione generata dalla dei fluidi di lavoro 'e le corrosione provocate dal calore. Così, assemblaggio scambiatori di calore efficienti aumenta il costo del motore sterlina del 40%.

* La grande dimensione dei radiatori utilizzati nei motori di sterline rende problematico nella confezione e aumenta anche il costo.

Applicazioni

I motori Sterling sono utilizzati in varie applicazioni arruolati seguito.

Potenza * Generazione di Energia Solare: Il motore di Sterling è più efficiente nella produzione di energia da fonte solare rispetto alle celle fotovoltaiche.

* Submarines: Il motore Sterling è stato usato in sottomarini operativi. Una società tedesca, 'Kockums' con sede in Svezia, ha costruito 8 sommergibili che funzionano sui motori di Sterling.

Power Generation * Nucleare: energia elettrica può essere generata nelle centrali nucleari attraverso i motori di Sterling. Un motore di Sterling è una scelta migliore rispetto ai motori a vapore che sono attualmente utilizzati nelle centrali nucleari.

* Aircraft: motori Sterling hanno il potenziale per essere usato negli aerei, a condizione che la sua 'densità di potenza' è maggiore e il costo è ridotto.

Robert Sterling brevettato il motore di Sterling nel 1816. L'intenzione dietro la creazione di questo motore è stato quello di ridurre il consumo di carburante. Era anche più sicuro rispetto ai motori a vapore utilizzati in quei tempi. Con l'invenzione del motore elettrico nel 20 ° secolo, la popolarità dei motori Sterling ridotto. Il suo uso è stato ulteriormente limitato solo a fare ventilatori e giocattoli. La società Philips ha interesse per il motore Sterling e ha lavorato sul miglioramento del motore. Hanno creato diversi tipi di motori che utilizzano i principi fondamentali del motore Sterling e ha raggiunto il successo commerciale, dalla produzione della 'cryocooler inversa motore Sterling'.

Il lavoro di espansione svolto dalla società Philips nel settore dei motori Sterling portato a molte invenzioni moderni. La tecnologia semplice ma trascurata dei motori Sterling era, in un certo senso, ravvivato da Philips. Il motore Sterling, una forma semplice ma efficace di alimentare diversi tipi di macchine, si è rivelata utile nel corso degli anni.

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