sabato 8 settembre 2012

Che cosa è WiFi


Wi-Fi, un termine che viene comunemente usato in oggi moderna tecno-savvy mondo. Ma, non tutti sono così ben versati con la continua evoluzione della tecnologia. Così, molti di noi spesso si sente porci la domanda su che cosa è il Wi-Fi. Dobbiamo scoprire alcune risposte relative a questo termine tecnico nei paragrafi seguenti.

Qual è la Wi-Fi Connection

Vuoi sapere cosa Wi-Fi stand for? Wi-Fi sta per Wireless Fidelity. Esso utilizza le onde radio per la fornitura di connessione di rete wireless e Internet ad alta velocità. Wi-Fi è un marchio registrato di proprietà di Wi-Fi Alliance. Essi definiscono Wi-Fi come ogni 'rete wireless locale (WLAN), che sono secondo l'Istituto di Electrical and Electronics Engineers (IEEE) 802.11 standard.

Accesso wireless a Internet è usato soprattutto negli aeroporti, bar e altri edifici pubblici per fornire agli utenti una connessione a Internet. Molti dispositivi BlackBerry, laptop e altri dispositivi palmari in grado di connettersi a Internet tramite Wi-Fi. Molte persone che sono sempre in movimento o la necessità di viaggiare molto, chiedono spesso qual è Wi-Fi. Questo perché non è possibile effettuare la connessione a Internet via cavo ovunque tu vada. Wi-Fi aiuta log a Internet e controllare la loro posta elettronica, navigare in rete così come roba download.

Quali sono Wi-Fi Hotspot

Wi-Fi hotspot sono luoghi che forniscono un utente con i servizi Internet gratuiti oa pagamento. Oltre a Internet cafe e gli aeroporti, alberghi, ostelli, scuole, uffici, edifici governativi, ecc sono tutti realizzati in hotspot Wi-Fi. La maggior parte degli hotspot Wi-Fi in luoghi pubblici forniti sono gratuiti. In alcune aree o mentre rendere la vostra casa un hotspot Wi-Fi, sarà necessario pagare fornitori di rete di alcune tasse. Una volta pagate le spese di Wi-Fi, vi verrà fornita una password protetta che è possibile utilizzare per utilizzare la connessione Wi-Fi.

Qual è la Wi-Fi Tethering

La più recente tecnologia della telefonia mobile è Wi-Fi tethering. I telefoni cellulari che sono in grado di connettersi a Internet o sono abilitati 3G può essere convertito in un router Wi-Fi. Questi telefoni cellulari può comportarsi come un router tradizionale che consente di utilizzare Internet su altri dispositivi Wi-Fi come i notebook. È necessario installare un determinato software sul tuo cellulare in modo da rendere Wi-Fi tethering possibile. Tuttavia, la maggior parte dei più recenti dispositivi mobili sono dotati di un integrato Wi-Fi software.

Il telefono cellulare con un attivo GPRS / EDGE servizio può essere utilizzato per il Wi-Fi tethering e collegarsi a Internet. Il telefono cellulare ti aiuta a sbarazzarsi dei cavi dati, modem USB dongle / bar, ecc Si può utilizzare la connessione Wi-Fi tethering software per ottenere il vostro laptop connesso con Internet ogni volta che dovete accedere al web.

Quanto è veloce Wi-Fi

La velocità della rete informatica è comunemente discussi in termini di larghezza di banda. Queste unità includono Kbps di banda / Mbps / Gbps. Le larghezze di banda di rete sono misure standard dei tassi di dati forniti dalla rete. Così come è veloce Wi-Fi? Secondo lo standard 802.11g massimo la larghezza di banda del Wi-Fi è di circa 54 megabit al secondo (Mbps). Tuttavia, si noti che 54 Mbps è una rappresentazione del massimo teorico solo. I dati effettivi scambiati sulla rete 802.11g standard è inferiore ai 54 Mpbs. Le connessioni Wi-Fi comunemente funzionare a 36 Mbps, 24 Mbps e larghezze di banda ancora più bassi.

Come funziona il Wi-Fi di lavoro

Vediamo ora un po 'su come Wi-Fi funziona. Un Wi-Fi utilizza le onde radio, come telefoni cellulari e TV. Un trasmettitore wireless riceve informazioni da Internet tramite la connessione a banda larga. Le informazioni ricevute dal trasmettitore viene convertito in un segnale radio e inviato. Proprio come una stazione radio i segnali Internet trasmessi sono ricevuti dal computer. Il computer cattura questi segnali mediante un adattatore wireless.

Questo è stato alcune informazioni relative a ciò che è Wi-Fi e come funziona. Tecnologia Wi-Fi è molto complessa e complicata. Le informazioni di cui sopra relative a ciò che è Wi-Fi è strettamente legata alle caratteristiche fondamentali di questa connessione di rete. Spero che queste informazioni vi ha dato un'idea generale relative al wireless fidelity.

Nessun commento:

Posta un commento