mercoledì 12 settembre 2012

Anatomia del Sistema Nervoso Centrale


L'unità principale del sistema nervoso centrale è il neurone o cellula nervosa. Milioni di neuroni permettere alle varie parti del corpo di coordinare tra loro attraverso il cervello e il midollo spinale. Le cellule nervose sono rivestiti con un materiale grasso chiamato mielina che li isola e li aiuta a comunicare con facilità. Il sistema nervoso centrale (CNS) è coperta con meningi, a tre strati strato protettivo che separa quasi CNS dal resto del corpo. Questa busta controlla l'importazione e l'esportazione di sostanze nutritive, elettroliti cardine, e impedisce anche l'ingresso di materiale potenzialmente dannose, come le tossine, batteri e virus. Il cervello e il midollo spinale sono circondati da liquido cerebrospinale che circola tra due strati meningei chiamato pia madre e l'aracnoide (o pia-aracnoidee membrane). L'esterno, strato più spesso meningea agisce come uno scudo protettivo e si chiama la materia dura.

Anatomia del Sistema Nervoso Centrale

L'anatomia del sistema nervoso centrale si compone di due parti principali: il cervello (cervello) e il midollo spinale.

Brain (cervello)

Il cervello costituita da milioni di cellule nervose che raggruppano e interagire con l'altro attraverso il processo di neurotrasmissione. Esso controlla la maggior parte delle funzioni corporee come i movimenti, pensieri, parole, sensazioni e la memoria. Il cervello è diviso in tre sezioni principali: il prosencefalo (Prosencefalo), mesencefalo (mesencefalo) e rombencefalo (Rhombencephalon).

* Rombencefalo (Rhombencephalon)

Il rombencefalo comprende tre componenti:

Midollo allungato (mielencefalo) si trova nella zona di transizione tra il cervello e il midollo spinale, verso l'estremità posteriore del corpo. La sua struttura interna e aspetto grossolano assomiglia l'aspetto del midollo spinale. Pons collega il midollo allungato con la regione mesencefalo. Cervelletto è una regione del cervello distinta collegata al resto del cervello da tre steli per ogni lato: il peduncolo cerebellaris superiori, peduncolo cerebellaris medius e il peduncolo cerebellaris inferiore. Essa è collegata alla parte dorsale del Pons. Il cervelletto controlla e coordina il tono muscolare e contribuisce anche alla generazione di tono muscolare. Visualizza anche una distinzione di materia grigia e bianca come la Prosencefalo.

* Mesencefalo (Mesencepalon)

Il mesencefalo è intervenuto tra il cervello posteriore e il proencefalo. Ha una composizione simile funzionale come il midollo spinale e la rombencefalo. Ventrali aree del cervello sono responsabili delle funzioni motorie e tenere tratti che trasmettono informazioni sul motore. Regioni dorsali sono connessi ai circuiti di informazioni sensoriali del corpo.

* Proencefalo (Prosencefalo)

Il proencefalo è la più grande parte del cervello ed è principalmente costituito da cervello. Si tratta di strutture importanti come il sistema talamo, l'ipotalamo e il sistema limbico. Il talamo lavora per trasmettere informazioni sensoriali alla corteccia cerebrale e l'ipotalamo controlla le funzioni viscerali, come le funzioni riproduttive, dormire, mangiare, la temperatura e la visualizzazione delle emozioni. Il sistema limbico è anche conosciuto come il 'cervello emotivo' e aiuta nelle emozioni di controllo, capacità di apprendimento e processo decisionale.

Midollo spinale

Il midollo spinale è una continuazione del cervello ed è circondato dai corpi vertebrali che formano la colonna vertebrale. Le strutture centrali del midollo spinale sono formati di materia grigia e dei tessuti esterni sono formati di materia bianca. Il midollo spinale ha 30 segmenti che sono suddivisi in 4 sezioni:

* Otto segmenti cervicali trasferire i segnali da o verso le aree di collo, braccia, testa e spalla.

* Dodici segmenti toracici trasferire i segnali dalla o alla parte delle braccia, torace anteriore e posteriore e le zone addominali.

* Cinque segmenti lombari trasferire i segnali da o alle gambe, piedi e organi pelvici.

* Cinque sacrali segnali di trasferimento da o verso i segmenti parte inferiore della schiena, glutei, organi pelvici, aree genitali e alcune zone delle gambe e dei piedi.

* Un residuo coccigeo si trova nella parte inferiore del midollo spinale.

Il sistema nervoso centrale svolge un ruolo fondamentale nel controllare il comportamento umano. Si svolge all'interno della cavità dorsale, il cervello nella cavità cranica e il midollo spinale all'interno della cavità spinale.

Nessun commento:

Posta un commento