martedì 11 settembre 2012

Oil Slick raggiunge costiera degli Stati Uniti


Il 20 aprile, un'esplosione strappato e affondato impianto di perforazione Deepwater Horizon, e ha portato in 11 uomini mancanti, che si presume siano morti. Ora, come conseguenza di questo disastro, una chiazza di petrolio che è di 120 miglia in termini di dimensioni, si è spostato verso la costa della Louisiana, a pochi chilometri al largo della foce del fiume Mississippi. Gli ultimi rapporti indicano che la macchia era solo un paio di chilometri di distanza dalle coste della Louisiana.

Come misura preventiva per contenere la fuoriuscita, le autorità hanno infilate chilometri e chilometri di barriere di schiuma lungo la costa. Il presidente Barack Obama sta inviando i suoi alti funzionari per l'area il Venerdì di ispezionare sforzi globali per contenere la chiazza di petrolio. Bobby Jindal, governatore della Louisiana ha dichiarato lo stato di emergenza. Dieci rifugi della fauna selvatica si trova in Louisiana e Mississippi sono nel percorso della chiazza di petrolio. Gruppi di conservazione della fauna selvatica hanno detto che questa marea nera ha il potenziale per essere un disastro per Louisiana, Mississippi, Alabama e Florida.

Quasi 200.000 piedi o 35 + chilometri di barriere galleggianti sono stati distribuiti ai bordi d'attacco della costa, con un altro mezzo milione in corso pronto al più presto. 100.000 litri di disperdente è stato distribuito, che rompe l'olio e, quindi, 18.000 barili di olio-acqua mix è stato recuperato, al momento. L'olio è stato danneggiato e perde 210.000 litri di petrolio al giorno in mare.

Doug Suttles, Chief Operating Officer di BP ha detto, "uno sforzo per bruciare una parte della marea nera il Mercoledì distrutto circa 100 barili. Ma la tecnica in modo chiaro ha lavorato, e più grandi ustioni sono previste quando le condizioni climatiche li rendono possibili. BP sta tentando di implementare cupole di raccolta nel corso dei punti di perdita di raccogliere l'olio in quanto sfugge, ma ottenere che il sistema in vigore potrebbe richiedere settimane pure. " Tony Hayward, amministratore delegato del gruppo BP accusato Transocean Ltd., l'operatore rig per il disastro, dicendo che il pozzo blowout preventer (l'ultimo meccanismo di sicurezza) non è riuscita a chiudere il bene come previsto. Vi è stato tuttavia alcuna risposta da Transocean ai commenti di BP. Il pozzo è ora perde da 3 posti e BP saranno tenuti a pagare le spese per la pulizia.

Ma qualunque cosa avvenga in anticipo, questo significherebbe un disastro castigo per numerosi uccelli e la vita marina.

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