mercoledì 24 ottobre 2012

Lunghezza del cavo USB Limits


USB o Universal Serial Bus è stato sviluppato da Ajay Bhatt, un dipendente Intel come interfaccia che consente la compatibilità tra i dispositivi esterni e del sistema di accoglienza, per lo più di un computer. E funziona come un sostituto per molte porte seriali (il trasferimento dati un bit alla volta) e le porte parallele (trasferimenti di dati bit allo stesso tempo). Una porta USB consente di collegare unità periferiche per computer, come mouse, tastiere, stampanti, unità flash USB, dischi rigidi, ecc per il sistema host. Oggi, USB è diventato quasi una interfaccia standard su molti sistemi tra cui computer, smartphone, lettori DVD e simili. Esistono diversi tipi di cavo USB, che hanno diverse spine e le prese permettendo quindi di connettersi a una varietà di periferiche. Con il suo utilizzo diffuso, uno dei suoi principali inconvenienti sono i limiti di lunghezza del cavo USB che sono stabilite dai produttori.

Limiti di lunghezza dei cavi USB

Uno dei problemi principali che molte persone devono affrontare con i dispositivi USB sono i limiti di lunghezza dei cavi USB. Lunghezza del cavo USB regole prevedono la lunghezza del cavo a 5 metri o 16 piedi per dispositivi USB 2.0 e 3 metri o 9,8 piedi per dispositivi USB 1.0. La ragione di queste limitazioni lunghezza del cavo USB è che la progettazione elettrica del modello USB non consente lunghezze dei cavi che sono più di 5 metri al massimo. Questo perché con una connessione USB se i comandi di informazione o un host rimangono senza risposta entro i termini previsti di 1,5 microsecondi, il comando viene considerata persa. Anche dopo aver tenuto conto del numero massimo di nodi del ritardo accettabile per cavo rappresenta solo a circa 26 nanosecondi. USB è sempre destinato ad essere utilizzato per computer desktop quando sono stati progettati e pertanto, le limitazioni gamma sono stati accettati in generale dagli utenti. La limitazione è stata correlata alla propagazione campo elettromagnetico che doveva essere gestito sulle linee dati USB. Questo fa sì che un limite alle lunghezze cavo USB. USB 3.0 che è stato presentato quest'anno, non ha alcuna specifica la lunghezza del cavo, ma siccome utilizza lo stesso cablaggio in rame come le versioni precedenti, i limiti di lunghezza dei cavi USB sono ancora più o meno a posto. L'unico sviluppo possibile i limiti di lunghezza del cavo può essere previsto con un cavo in fibra ottica di sviluppo del design.

Scavalcando i limiti di lunghezza per i cavi USB

L'unico modo per aggirare questi livelli per la lunghezza impostata per cavi USB e soddisfare i requisiti di lunghezza del cavo USB è quello di utilizzare al massimo consentito hub USB in una serie. Secondo specifiche USB 2.0, il numero massimo di hub USB che possono essere collegati per aumentare l'intervallo della USB è 5. Questo vi permetterà di aumentare i limiti di lunghezza del cavo USB a circa 30 metri per dispositivi USB 2.0 e 15 metri per dispositivi USB 1.0. La distanza tra ciascun hub USB viene specificato per essere non più di 5 metri. Un'altra opzione che è possibile utilizzare è quello di collegare cinque cavi di prolunga attivi insieme o quattro cavi e un hub USB che ancora una volta insieme permettono di aumentare il limite di lunghezza del USB a circa 30 metri. Per collegare il PC a un dispositivo USB, in conformità ai limiti di lunghezza del cavo USB, mappare la zona e poi decidere in che modo si può utilizzare sia cavi di prolunga o hub USB per collegare i dispositivi.

Mentre i limiti di lunghezza dei cavi USB si comportano come un grave inconveniente per quanto riguarda USB, si è in alcun modo influenzato la standardizzazione nei pressi dell'interfaccia. In realtà, ha costretto le persone a sviluppare metodi alternativi per migliorare la lunghezza a seconda delle loro esigenze lunghezza del cavo USB.

Nessun commento:

Posta un commento