domenica 14 ottobre 2012

Come sostituire un alternatore


Un alternatore è uno dei componenti più importanti del sistema macchina elettrica. Un alternatore male può portare a una batteria morta, che a sua volta può lasciare bloccati. Per evitare che ti da una tale situazione, è fondamentale che si sa quando e come sostituire un alternatore. Non solo si risparmia tempo, ma anche di risparmiare qualche soldo per voi.

Quando sostituire un alternatore

Prima di parlare di come sostituire l'alternatore in una macchina, uno ha bisogno di conoscere i sintomi alternatore cattivi che indicano la necessità di sostituzione. In caso contrario, può accadere che si sostituisce un alternatore che si trova in una condizione di lavoro! Per questo motivo, i sintomi di un alternatore difettoso deve essere noto. Un modo diretto per conoscere la condizione del alternatore sta controllando la luce di servizio dedicato sul cruscotto. Se è spento, significa che qualcosa non va! Un altro indicatore è, un calo costante della tensione della batteria di una vettura. Se nota uno qualsiasi di questi sintomi, ottenere il vostro alternatore controllato e sostituito.

Procedura per la sostituzione di un alternatore

Cerchiamo quindi di scendere alla procedura per la sostituzione di un alternatore. Gli strumenti di cui avrete bisogno per sostituire un alternatore sono un insieme socket, chiavi e, naturalmente, un nuovo alternatore, della stessa marca e modello di quello vecchio.

Parcheggiare l'auto nel proprio garage o dove avete intenzione di lavorare sulla vettura. Spegnere la macchina e lasciarlo raffreddare per un po '. A quel punto, è possibile raccogliere il tuo spirito ei tuoi strumenti!

Prima di fare qualsiasi cosa, è fondamentale che si scollega la batteria. Ciò è necessario per prevenire eventuali problemi scintille. Per questo motivo, scollegare il polo negativo della batteria dell'auto in un primo momento.

Individuare il primo alternatore e osservare la sua disposizione. Osservare la cinghia a serpentina che passa sopra la puleggia e si collega con l'alternatore. Per sostituire l'alternatore, è necessario rimuovere questa cintura. Selezionare una chiave adeguata presa di dimensioni e ruotare la serpentina bullone tendicinghia per allentare la cinghia. Una volta che è un gioco sufficiente, basta sfilare il alternatore.

Parte successiva è clinicamente rimuovere l'alternatore dalla sua posizione. Per fare questo bisogna svitare tutte le viti che collegano l'alternatore al gruppo. Individuare quelle viti e rimuoverli. Ci saranno fili che sono collegati con l'alternatore. Togliere loro e uno per uno e ricordare l'ordine in cui sono stati collegati. Quindi si può tranquillamente facilitare l'alternatore dal suo posto e rimuoverla per sempre.

La parte successiva è mettendo un alternatore sostituzione al posto del vecchio alternatore ed effettuare le stesse operazioni in ordine inverso. Posizionare i bulloni che collegano l'alternatore di nuovo al gruppo. Quindi serrare saldamente al loro posto. Quindi, effettuare i collegamenti dei cavi esattamente come lo erano per il vecchio alternatore. E 'molto importante che si ottiene ordinando il filo giusto. Consultare il manuale di auto in caso di difficoltà.

L'ultima parte è la collocazione della cinghia a serpentina che trasferisce coppia all'alternatore, al suo posto. Per fare questo, è necessario regolare il bullone tendicinghia nuovo e scivolare la parte posteriore cintura in posizione. Poi, facendo scorrere la cintura serpentina ripercorrere la puleggia dell'alternatore. Quindi serrare il bullone del tenditore, fino a quando il nastro è teso. Controllare che la cintura sia posizionata correttamente e ricontrollare tutti i collegamenti dell'alternatore. Dopo aver assicurato che tutto è installato correttamente, riconnettersi terminale negativo della batteria in posizione. Utilizzando un voltmetro, controlla la tensione di uscita del nuovo alternatore. Si conclude così il nostro piccolo tutorial su come sostituire un alternatore.

Spero che questo articolo non ha lasciato dubbi nella tua mente su come sostituire un alternatore. Senza un alternatore funzionale, si sono tenuti ad avere una batteria morta. Quindi non ritardare la sostituzione e ottenere il lavoro fatto il più presto possibile! Costo per sostituire l'alternatore può essere notevolmente ridotta se si fa il lavoro voi stessi!

Nessun commento:

Posta un commento