mercoledì 10 ottobre 2012

11 mancante da Oil Rig teme siano morti, Oil No More fuoriuscita dal Rig


La piattaforma petrolifera esplosa e affondata al largo delle coste della Louisiana non è vomitando petrolio nel Golfo del Messico, come inizialmente temuto. Invece, l'esplosione iniziale e il fuoco ha prodotto una chiazza di petrolio moderato di circa 5 miglia sulla superficie che gli equipaggi della Guardia Costiera sono al lavoro per pulire. La testa ben in cui l'impianto è stata la foratura non ha la rottura, quindi non c'è fuoriuscita di olio attivamente nel Golfo. Detto questo, ci sarà sicuramente un impatto ambientale dalla tragedia, ma forse non è vicino a quanto originariamente temuto.

11 lavoratori dell'impianto di perforazione sono ora presume essere perso in quanto l'esplosione ci sono stati segni di loro nelle acque vicino l'incidente. Interviste con i dipendenti dell'impianto di perforazione altri hanno indicato che il 11 erano probabilmente sulla piattaforma reale al momento dell'esplosione.

"Le nostre condoglianze vanno alle famiglie", l'ammiraglio della Guardia Costiera Mary Landry ha detto. "Abbiamo intenzione di continuare a cercare per tutta la giornata di oggi ... Ma dal debriefing dei sopravvissuti, sembra che queste 11 persone potrebbero essere state sul banco quando è avvenuto l'incidente."

L'impianto è attualmente in leasing da British Petroleum ed era operativo al momento dell'incidente. Tuttavia, non si ritiene che l'impianto è stato producendo olio al momento dell'esplosione.

Nessun commento:

Posta un commento