domenica 21 ottobre 2012

Come si è formata la Terra


Il nostro pianeta Terra si è formata circa 4,5 miliardi di anni fa. All'inizio, la Terra era molto diverso da quello che è ora. Non c'era nessuna atmosfera e corpi di acqua sulla superficie della Terra. Si è ampiamente accettato dai ricercatori di varie branche delle scienze naturali che il sole, i pianeti ei loro satelliti del nostro sistema solare sono state tutte formate da nebulosa solare. Possiamo definire nebulosa solare come un enorme massa di nubi a spirale costituito da particelle di polvere e vari tipi di gas caldi.

Come è stata la struttura fisica della Terra formata?

Gli elementi costitutivi fondamentali della nebulosa solare era idrogeno e gas elio e c'erano alcuni altri elementi più pesanti anche. Nebulosa solare ha iniziato la sua contrazione circa 4,6 miliardi di anni fa probabilmente a causa di un'onda d'urto causata da esplosione stellare nella vicina regione. Durante il processo di contrazione, la temperatura scese e cominciò a ruotare molto velocemente. Come risultato di raffreddamento, contrazione e velocità di rotazione, la parte esterna della nuvola ha staccato dal corpo principale. Il sistema solare è formato da uno di questi anelli staccate della nube di gas. L'anello o disco è ridotto ulteriormente e il centro della nube densa riscaldata fino a formare il sole, mentre le parti esterne dell'anello raggruppati insieme di gravità per diventare protopianeti. Un cluster di gas quali ha creato il pianeta Terra. Questa palla di gas caldi era ormai, raffreddato tanto che tutti i gas in essa contenuti sono stati condensati in liquido o lava. Per un periodo di tempo, con ulteriore diminuzione della temperatura, la lava solidificata e portato alla formazione della crosta terrestre. Durante il processo di solidificazione, i metalli liquidi pesanti come ferro, scendeva al centro causa di alta densità, costituente l'anima della Terra. La parte restante della lava formata mantello terrestre, che si trova appena sotto la crosta. In questo modo, gli strati è formata la Terra.

Come sono stati gli Oceani formate sulla Terra?

Grazie al raffreddamento della Terra, grandi quantità di vapore fuggito dalla sua crosta. Come risultato delle eruzioni vulcani, notevoli quantità di vapore e vari tipi di gas sono stati rilasciati. I geologi ritengono che una buona quantità di acqua è stato importato sulla Terra durante le collisioni con comete più che contenevano ghiaccio. Quando la temperatura sulla Terra era molto elevata, tutta l'acqua rimasta in stato di vapore e circondato la superficie della Terra. Quindi, come la temperatura sulla Terra diminuita, tutto il vapore condensato per formare nubi. La risultante delle acque piovane ha accumulato nei crateri formati sulla superficie della Terra dall'impatto di fracassare delle comete. Ciò ha portato alla formazione degli oceani.

Come è stata l'atmosfera terrestre formato?

Nella fase iniziale, l'atmosfera della Terra era composto di idrogeno e di gas elio. Tuttavia, la gravità della Terra non era così forte, allora, non poteva trattenere tali gas leggeri e sono stati persi nello spazio. Più tardi, l'impatto di collisioni con comete arricchito la Terra con l'acqua così come molti altri gas essenziali, come l'anidride carbonica, metano, azoto, ammoniaca, ecc I gas scaricati dalle eruzioni vulcaniche e le collisioni con comete anche contribuito alla formazione del nuova atmosfera sulla Terra. Oxygen Free non era disponibile nella nuova atmosfera, ma è stato né vincolata da idrogeno o altri elementi. Lo strato di ozono era assente nell'atmosfera appena formata. Come risultato, la superficie terrestre è stato esposto a radiazione ultravioletta. Notevole quantità di ossigeno libero è stata trovata nell'atmosfera solo dopo che le forme di vita è venuto sulla Terra quando il processo di fotosintesi fornito ossigeno nell'atmosfera.

Come sono stati i Continenti formato?

Secondo le teorie della geologia, gli attuali continenti si sono formate a causa della frammentazione di un enorme, unica massa di terra. La crosta terrestre è composta da una serie di grandi lastre di roccia solida che galleggiano sul mantello liquido. La roccia fusa del mantello terrestre è in costante movimento a causa della convezione di calore che avviene dentro di esso. Grazie a questo movimento interno, alcune delle piastre sono costantemente scorrevoli sui bordi (più comunemente) in relazione agli altri. Questo tipo di movimento continuo staccato una piastra da altri. I pezzi rotti di masse di terra poi allontanati gli uni dagli altri e ha causato la divisione dei continenti. Si ritiene che le montagne sono formate quando una piastra della crosta stessa spinto contro un altro e la pressione risultante spinta di una parte verso l'alto terra.

Tutte le informazioni su come era la Terra formata fornita in questo articolo si basa su studi condotti da vari geologi, cosmologi, ecc Le modifiche di cui abbiamo parlato qui ha avuto luogo sul pianeta Terra gradualmente in un periodo di parecchi milioni di anni. Le caratteristiche geologiche della Terra quindi fornito una condizione adatta per l'evoluzione della vita sul pianeta che è apparso in un miliardo di anni della sua formazione. Tuttavia, la specie umana è entrato in esistenza molto più tardi.

Nessun commento:

Posta un commento