domenica 7 ottobre 2012

Applicazioni di Intelligenza Artificiale


Che cosa è l'Intelligenza Artificiale?

L'intelligenza è la capacità di pensare, immaginare, creare, memorizzare, capire, riconoscere i modelli, fare delle scelte, adattarsi ai cambiamenti e di apprendere dall'esperienza. L'intelligenza artificiale è uno sforzo umano per creare un non-organico-macchina basata su entità, che ha tutte le capacità naturali di cui sopra di intelligenza organica. Quindi è noto come 'intelligenza artificiale' (AI).

E 'l'ultima sfida per l'intelligenza, per creare un piano di parità, un altro essere intelligente. E 'l'ultima forma di arte, dove la creazione dell'artista, non solo eredita le impressioni dei suoi pensieri, ma anche la sua capacità di pensare!

Come si riconosce l'intelligenza artificiale? Secondo Alan Turing, se si mette in discussione un umano e un intelligenza artificiale di essere e se per le loro risposte, non si può riconoscere che è quello artificiale, quindi si è riusciti a creare l'intelligenza artificiale. Speranze iniziali di scienziati informatici per la creazione di un'intelligenza artificiale, sono state deluse irrimediabilmente quando si resero conto di quanto avevano sottovalutato le capacità della mente umana!

Come si fa a insegnare a una macchina da immaginare? Si sono resi conto che devono capire cosa fa l'intelligenza naturale, la mente umana, possibile. Solo così avrebbero potuto ottenere qualsiasi vicino al loro obiettivo.

Approcci alla AI

Inizialmente, i ricercatori hanno pensato che la creazione di un AI sarebbe semplicemente la scrittura di programmi per la funzione di ogni un'intelligenza esegue! Mentre andavano avanti con questo compito, si sono resi conto che questo approccio era troppo poco profondo. Anche le funzioni semplici come il riconoscimento del volto, senso spaziale, pattern recognition e la comprensione del linguaggio sono stati oltre le loro conoscenze di programmazione!

Hanno capito che per creare una AI, devono approfondire intelligenza naturale prima. Hanno cercato di capire come conoscenza, la comprensione, il processo decisionale accadere nella mente umana. Dovevano capire che cosa significa veramente la comprensione! Alcuni sono andati nello studio del cervello e cercato di capire come la rete di neuroni crea la mente.

Così, i ricercatori ramificato in diversi approcci, ma avevano lo stesso obiettivo di creare macchine intelligenti. Ci presentiamo alcuni dei principali approcci all'intelligenza artificiale. Essi si dividono in due principali linee di pensiero, basso verso l'alto e la approccio top-down:

Reti Neurali: Questo è l'approccio bottom-up. Essa mira essenzialmente ad imitare la struttura e il funzionamento del cervello umano, per creare un comportamento intelligente. I ricercatori stanno tentando di costruire una base di silicio rete elettronica che si modella sul funzionamento e la forma del cervello umano! Il nostro cervello è una rete di miliardi di neuroni, ciascuno collegato con l'altra.

A livello individuale, un neurone ha un'intelligenza molto poco, nel senso che essa opera in un semplice insieme di norme, condurre i segnali elettrici attraverso la sua rete. Tuttavia, la rete combinata di tutti questi neuroni crea un comportamento intelligente che non ha rivali e insuperabile. Così, questi ricercatori hanno creato reti di analoghi elettronici di un neurone, basati sulla logica booleana. Memory è stato riconosciuto come un modello di segnale elettronico in una rete neurale chiusa.

Come funziona il cervello umano è, si impara a realizzare modelli e si ricorda di loro. Allo stesso modo, le reti neurali sviluppate hanno la capacità di apprendere e ricordare i modelli. Questo approccio ha i suoi limiti a causa della ampiezza e la complessità dello sviluppo di una replica esatta di un cervello umano, come il numero di neuroni in miliardi! Attualmente, attraverso tecniche di simulazione, le persone creano virtuali reti neurali. Questo approccio non è stato in grado di raggiungere l'obiettivo finale, ma vi è un progresso molto positivo in questo campo. Il progresso nello sviluppo di calcolo parallelo lo aiuto in futuro.

Sistemi Esperti: Questo è l'approccio top-down. Invece di partire dal livello di base dei neuroni, sfruttando la potenza fenomenale di calcolo dei moderni computer, seguaci dell'approccio sistemi esperti stanno progettando macchine intelligenti che risolvono i problemi con la logica deduttiva. E 'come l'approccio dialettico nella filosofia.

Si tratta di un approccio intensivo rispetto all'approccio estesa in reti neurali. Dato che i sistemi esperti suggeriscono il nome, queste sono macchine dedicate a risolvere i problemi in settori di nicchia molto specifici. Hanno esperienza totale in uno specifico dominio del pensiero umano. I loro strumenti sono come quelli di un detective o investigatore. Essi sono programmati per utilizzare l'analisi statistica e data mining per risolvere i problemi. Arrivano ad una decisione attraverso un flusso logico sviluppato rispondendo sì-no domande.

Computer come Fritz Chess e dei suoi successori che batte a scacchi Kasparov grandmaster sono esempi di sistemi esperti. Chess è conosciuta come la Drosophila o un esemplare sperimentale di intelligenza artificiale.



Applicazioni di AI

Intelligenza Artificiale, sotto forma di sistemi esperti e reti neurali trovano applicazione in ogni campo dello scibile umano. Essi combinano precisione e potenza di calcolo con la logica pura, per risolvere problemi e ridurre gli errori in funzione. Già, sistemi esperti robot stanno assumendo molti posti di lavoro nelle industrie che sono pericolose per la o al di là delle capacità umane. Alcune delle applicazioni diviso per domini sono i seguenti:

Heavy Industries e lo spazio: robotica e cibernetica hanno fatto un salto combinato con sistemi esperti di intelligenza artificiale. L'intero processo produttivo è ora totalmente automatizzato, controllato e mantenuto da un sistema informatico nella produzione di auto, produzione di macchine utensili, produzione di chip di computer e quasi tutte le high-tech processo. Essi svolgono mansioni pericolose, come la manipolazione di materiali radioattivi pericolosi. Robotic piloti effettuare le tecniche di manovra complessi di veicoli spaziali senza equipaggio inviate nello spazio. Il Giappone è il paese leader nel mondo in termini di ricerca robotica e l'uso.

Finanza: Le banche utilizzano applicazioni software intelligenti per esaminare e analizzare i dati finanziari. I programmi software in grado di prevedere le tendenze del mercato azionario sono stati creati, che sono stati conosciuti per battere l'uomo al potere predittivo.

Informatica: i ricercatori in cerca di intelligenza artificiale hanno creato spin off, come la programmazione dinamica, programmazione object oriented, programmazione simbolico, sistemi intelligenti di gestione dello storage e strumenti quali molti di più. L'obiettivo primario di creare un'intelligenza artificiale, rimane ancora un sogno lontano, ma le persone sono sempre l'idea del percorso finale che potrebbe portare ad essa.

Aviazione: Linee aeree utilizzano sistemi esperti in piani per monitorare le condizioni atmosferiche e lo stato del sistema. Il piano può essere messo il pilota automatico una volta al corso è impostato per la destinazione.

Previsioni Meteo: Le reti neurali sono utilizzati per predire le condizioni atmosferiche. I dati precedenti è alimentato a una rete neurale che impara il modello e utilizza queste conoscenze per prevedere condizioni meteorologiche.

Swarm Intelligence: Questo è un approccio a, e per l'applicazione di intelligenza artificiale simile ad una rete neurale. Qui, i programmatori studiare come l'intelligenza emerge nei sistemi naturali come sciami di api, anche se a livello individuale, un'ape appena segue regole semplici. Studiano le relazioni in natura, come i rapporti preda-predatore che danno un'idea di come l'intelligenza emerge in uno sciame o una collezione di semplici regole a livello individuale. Essi sviluppano sistemi intelligenti per la creazione di programmi agenti che imitano il comportamento di questi sistemi naturali!



E 'l'intelligenza artificiale davvero possibile? Può una intelligenza come una mente umana superare se stessa e creare la propria immagine? La profondità ed i poteri della mente umana sono solo di essere sfruttato. Chissà, potrebbe essere possibile, solo il tempo può dirlo! Anche se tale intelligenza è stato creato, lo condivideranno il nostro senso della morale e della giustizia, intende condividere le nostre idiosincrasie? Questo sarà il prossimo passo nell'evoluzione dell'intelligenza. Spero di essere riuscito a trasmettere a voi l'emozione e la possibilità di questo argomento vale!

Nessun commento:

Posta un commento