domenica 14 ottobre 2012

Ergonomia sul luogo di lavoro


'Ergonomia sul luogo di lavoro la' Mai sentito parlare di questa frase? Qualche volta da qualche parte in un contesto, forse ti ha passato. Ma cosa significa esattamente? E quali sono questi vantaggi di ergonomia sul posto di lavoro che ognuno continua a parlare? Cerchiamo di capire il concetto di ergonomia per primo. Per dirla semplicemente, è il modo in cui tutti gli aspetti del lavoro che si adatta piuttosto che vi calza a pennello nel vostro lavoro. Sottolinea a rispondere che lavoro comporta e quali sono le cose che si possono fare per lavorare meglio. Questo include fattori quali la fisica e ambientale che colpiscono i sensi e il corpo. Quindi, che cosa l'ergonomia sul luogo di lavoro coinvolgere e come assicurare che è lì?

Importanza di Ergonomia sul luogo di lavoro

Allora perché è importante per l'ergonomia pratica? Diciamo che se non lo fai, ti stai mettendo a rischio di soffrire di lesioni muscolo-scheletrico e di compromettere la qualità del lavoro. Fate molta attenzione al resto di questo articolo, se il vostro lavoro comporta molte ore seduto ad una scrivania davanti ad un computer o ricevere chiamate.

Ci sono due tipi di fattori che possono influenzare la nostra salute - fisico e ambientale. I fattori fisici coinvolgono la posizione in cui vi trovate, il modo in cui si digita o si guardi il computer e le altre mozioni coinvolti. I fattori ambientali comprendono l'inquinamento acustico, qualità dell'aria o di scarsa illuminazione. Ergonomia sul luogo di lavoro viene adottato in modo da poter eliminare questi fattori che portano direttamente a ridurre l'efficienza il proprio lavoro e causare problemi di salute vari. Così l'ergonomia sono adottati in modo che mantiene uno sano, aumenta la produttività e l'efficienza, mantiene la qualità e aumenta il morale generale della forza lavoro.

Ergonomia seguito sul posto di lavoro

Il resto di questo articolo si occuperà con un breve racconto di ciò che va in ergonomico esattamente:

Specifiche di lavoro Area

Assicurarsi che l'area di lavoro è abbastanza grande in modo che vi permette di spazio sufficiente per sedersi comodamente e permette una gamma completa di movimento. Se siete seduti stretti, come i gomiti o piedi si toccano qualcuno accanto a te, vuol dire che si sono contratti i muscoli e non permettendo loro lo spazio di cui hanno bisogno. La postura corretta è sempre una schiena dritta, piedi appoggiati a terra o un poggiapiedi, cosce orizzontale e avambracci e le mani in linea retta.

Sedia

Insieme a una scrivania ergonomica, è necessario disporre di un vero e proprio sedia da ufficio computer come bene. In questi giorni ci sono sedie speciali disponibili che sono particolarmente disposti a soddisfare le esigenze di un individuo. Chiedete al vostro ufficio se sono in grado di fornire con questo. In caso contrario, assicurarsi che la sedia ha una schiena dritta. Non dovrebbe appoggiarsi a indietro. Sostenere la parte bassa della schiena con un cuscino e non crollare.

Illuminazione

L'illuminazione non deve essere troppo chiara né troppo fioca, come ciascuno dei quali farà a dura prova i vostri occhi e causare problemi agli occhi. Se si sta lavorando su alcuni file, assicuratevi di avere una luce che è di origine se direttamente dall'alto in modo che non ci sia la formazione di ombre. Se stai lavorando su un computer, assicurarsi che non siedono di fronte una finestra aperta, perché l'illuminazione dello schermo e la luce della finestra, sono di due diversi gradi e li indurrà a lamentarsi gli occhi stanchi dal computer.

Informatica di base

Si portatile o un computer deve essere utilizzato al meglio quando è collocato su una scrivania. La distanza deve essere di almeno 20-30 cm di distanza e le impostazioni deve essere tale che lo schermo non è troppo luminoso. Le tastiere ergonomiche dovrebbero essere in una posizione tale che le braccia sono parallele alle cosce. Il polso non deve essere appoggiato sul vassoio e non si deve premere i tasti troppo forte durante la digitazione. Il mouse del computer deve essere facilmente raggiungibile, non si dovrebbe avere a piegarsi in avanti per utilizzarlo.

Rumore

Il più piccolo rumore il ronzio di una fotocopiatrice o un collega parlare al telefono può influenzare l'efficienza. Se il vostro lavoro richiede calma, assicuratevi di chiedere per questo mettendo in atto alcune politiche.

Breaks ed esercitazioni

E 'fondamentale che si prende 5 minuti di pausa ogni ora. Questo permetterà ai muscoli di allungarsi e rilassarsi. Insieme a questo, consapevolmente lampeggiare gli occhi in modo da evitare l'occhio si secchi e causando problemi agli occhi più come prurito, bruciore e secchezza. Fare alcuni esercizi per migliorare la visione degli occhi e rafforzare ulteriormente. Ruotare il collo è in atto per eliminare la tensione accumulata e la tensione pure.

E ora che sai perché l'ergonomia sul luogo di lavoro è importante e come si dovrebbe andare nel seguirlo, marcia nel tuo posto di lavoro con un rinnovato senso di etica del lavoro e ritrovare l'efficienza! Tutto il meglio!

Nessun commento:

Posta un commento