mercoledì 31 ottobre 2012

Complicazioni vasectomia ed effetti collaterali


La vasectomia, un contraccezione chirurgica condotta sugli uomini è considerato il metodo migliore e più permanente di pianificazione familiare. Questo metodo viene scelto da uomini che decidono che non vogliono più figli. I testicoli sono quella parte del sistema riproduttivo maschile che produce spermatozoi, che aiuta nella concezione. Gli spermatozoi raggiungono il pene attraverso un tubo stretto chiamato dotto deferente. In vasectomia, gli uomini sono somministrata l'anestesia locale e questo tubo viene tagliato e sigillato, facendo una piccola ammaccatura nello scroto. A causa di questo, anche se spermatozoi può essere prodotto nei testicoli, che non escono con il seme, ma piuttosto vengono assorbiti dal corpo stesso. Questo diminuisce il rischio di gravidanza indesiderata completamente.

La vasectomia è un'operazione semplice, che non tiene più di mezz'ora. I pazienti sono permesso di andare a casa il giorno stesso e può cominciare ad andare a lavorare in 2 - 3 giorni. Alcuni uomini possono sperimentare la tenerezza e il disagio per i primi giorni dopo l'intervento, ma normalmente non rimanere per un lungo periodo. Tuttavia, ci sono state segnalazioni circa il verificarsi di complicanze ed effetti collaterali dopo la vasectomia, anche se questi casi sono rari e per lo più dovuta alla negligenza del chirurgo durante l'operazione o dovuti a cure post-intervento chirurgico. Complicanze ed effetti collaterali della vasectomia sono i seguenti.

Dolore

E 'molto comune di provare dolore dopo vasectomia. Questa sensazione di solito non rimane con la persona per più di una settimana o giù di lì. Ma, a volte durante l'operazione di cicatrizzazione può verificarsi che possono causare dolore cronico intenso e per un tempo lungo, in tal caso il medico dovrebbe essere consultato.

Infezione

Vasectomia può portare allo sviluppo di certe infezioni. I batteri possono entrare nello scroto attraverso l'incisione fatta durante l'operazione. A causa di questo, l'area appare gonfio e rosso. La febbre e dolore estremo può anche lo accompagnano. L'infezione può anche verificarsi l'epididimo, che è un piccolo tubo che porta gli spermatozoi dai testicoli ai vasi deferenti. Ciò può causare infiammazione e gonfiore in quella zona e si chiama epididimitis. Un altro tipo di infezione è ascessi, ma le probabilità di una persona ottenere colpiti da questo è molto bassa. Tuttavia, se lo fanno sorgere, è molto importante consultare il medico per evitare ulteriori complicazioni.

Granulomi sperma

Se l'intervento non è fatto correttamente, ci sono possibilità di fuga di spermatozoi nei testicoli. In questo caso, gli spermatozoi si riuniscono sui tessuti circostanti, si trasforma in grumi duri chiamate granulomi spermatozoi. Questa non è una condizione molto grave e può essere curata con farmaci anti-infiammatori, ma a volte i grumi diventata così grande che devono essere rimossi chirurgicamente.

Sensazione di pienezza

Dopo una vasectomia, gli uomini possono sperimentare una sensazione di pienezza nelle loro testicoli maggior parte del tempo. Ciò è dovuto al fatto che gli spermatozoi sono prodotti nei testicoli non hanno una presa e così l'epididimo è pieno. Questa sensazione rimane solo per alcune settimane, ma se persiste, sarebbe utile consultare il medico.

Diminuzione del desiderio sessuale

Gli uomini che si sottopongono a vasectomia può verificarsi un abbassamento del desiderio sessuale o la disfunzione erettile dopo la procedura. Tuttavia, gli esperti dicono che non è dovuta alla chirurgia. Piuttosto, le ragioni di questa capita di essere completamente psicologico. Maggior parte degli uomini godere di una buona vita sessuale, anche dopo la vasectomia.

Sebbene la vasectomia è una soluzione permanente per evitare gravidanze indesiderate, ci sono stati alcuni casi di concepimento dopo l'intervento chirurgico. Questo può accadere se gli uomini non utilizzare altri metodi contraccettivi durante i primi tre mesi dopo l'intervento chirurgico. Ci sono stati anche rari casi in cui si riunì il dotto deferente che sono stati disconnessi durante la vasectomia ancora una volta, dopo alcuni anni. Tuttavia, questi casi sono molto rari, quasi trascurabile, e la vasectomia si dice che sia la misura più affidabile e senza problemi per le persone che stanno pensando di contraccezione permanente o di pianificazione familiare.

Nessun commento:

Posta un commento