domenica 9 dicembre 2012

Inguine linfonodi


I nodi linfatici inguine sono una parte del sistema linfatico. Questo sistema, insieme agli altri linfonodi, costituito da condotti, i vasi linfatici e organi certo corpo, come milza, tonsille e midollo osseo. Normalmente, i linfonodi sono a forma di fagiolo e la loro dimensione varia da pochi millimetri a 2 centimetri. I vasi sanguigni che portano il sangue sotto pressione sono permeabili. Il plasma sanguigno fuoriesce di loro e raccoglie in aggiunta al liquido dai tessuti corporei in (interstiziale) spazi tra i tessuti del corpo. Questo fluido incolore è denominato linfa. Con il plasma sanguigno, agenti patogeni, come batteri e virus sfugge anche fuori dal flusso sanguigno. Gli spazi interstiziali, che sono fuori dalla portata dei globuli bianchi nel sangue, potrebbe agire come case protette e luoghi di allevamento per gli agenti patogeni in fuga. Tale situazione può creare sacco di complicazioni di salute.

Posizione e funzioni dei linfonodi inguinali

I nodi linfatici inguinali sono alcuni dei 500-600 linfonodi, che agiscono come custodi dei nostri corpi. Alcuni di questi linfonodi formare anelli intorno alla zona prossimale alle ascelle, collo, addome e torace. Il gruppo di linfonodi che sono presenti nella zona inguinale è indicato come linfonodi inguinali. Questi linfonodi sono anche citati come i linfonodi inguinali. Ci sono due tipi di linfonodi inguinali, i nodi profondi e linfonodi inguinali superficiali dei linfonodi inguinali. 3-5 di profonde linfonodi inguinali si trovano lungo la piega dove la coscia e la zona pelvica inferiore connettersi. Si trovano vicino alla vena femorale, situata medialmente ad esso e sotto la fascia cribrosa. Di questi, il nodo che siede superiore agli altri e trova sotto il legamento inguinale e viene indicato come nodo di Cloquet. I linfonodi inguinali profondi sono anche noti come linfonodi femorali. Un altro gruppo di 10 linfonodi inguinali superficiali, creare una formazione triangolare dentro le natiche dell'uomo e del diritto sotto le articolazioni delle anche.

La linfa, presenti negli spazi interstiziali vengono raccolte dai capillari linfatici e delle vie e viene trasportato attraverso i vasi linfatici afferenti ai linfonodi dove i linfociti, curare i linfonodi degli agenti patogeni. La linfa viene scaricato linfonodi attraverso i vasi linfatici efferenti e viene quindi immessa nel sistema cardiovascolare del corpo. I nodi linfatici inguinali hanno il compito di drenaggio delle estremità inferiore della parete addominale, il perineo posteriore degli arti inferiori e dei genitali e proteggere la parte inferiore del corpo contro la malattia che causa micro-organismi. I nodi profondi linfonodi inguinali sono principalmente lavata dai nodi iliache esterne. Durante il loro compito, i linfonodi possono gonfiarsi a causa di infezioni o essere ampliato a causa di superlavoro.

Linfonodi inguine Rigonfiamento

I linfociti che si trovano principalmente nel sistema linfatico sono tipizzati come cellule T e B. Le cellule B produce una proteina che segna patogeni o le cellule anomale del corpo. Le cellule T di rilevare tali obiettivi segnati e li distrugge. Entrambe queste cellule agiscono nello stesso modo, tutto il sistema linfatico. Quando il sistema immunitario viene a sapere di tale attività nella zona inguinale, invia altre truppe in forma di linfociti, in aiuto di quelli presenti nei linfonodi all'inguine. L'aumento del numero dei linfociti provoca gonfiore dei linfonodi inguinali. La lotta contro gli agenti patogeni, continua nei linfonodi all'inguine. Ingrossamento dei linfonodi inguinali sottolinea i nervi circostanti e tessuti del corpo. Risultati dolore a causa del disagio subito dai nervi.

Linfonodi inguinali nelle donne

Il cancro vulvare è il cancro della vulva, che possono metastatizzare o diffusi a circostante così come organi distanti. Può invade anche i nodi linfatici inguinali. L'estensione della diffusione del cancro della vulva può essere rilevata dal causano il cancro cellule presenti nei linfonodi all'inguine. Procedure come la biopsia, cistoscopia e protoscopy può essere utilizzato per ulteriori indagini.

Linfoma

Il linfoma può essere classificato come Hodgkin e non-Hodgkin. Linfoma di Hodgkin è citato anche come morbo di Hodgkin. Questa forma di linfoma è dovuto linfociti B maligni. Il linfoma non-Hodgkin (NHL) è causato dal B o cellule T maligne. Cellule B o cellule T inizia dividendo incontrollabile. Queste cellule maligne recarsi ai linfonodi distanti, quali linfonodi inguinali. Divisione incontrollata e l'accumulo di queste cellule nei linfonodi inguinali causa del tumore e l'allargamento. In caso di linfoma testicolare troppo, linfonodi inguinali possono gonfiarsi.

Leucemia

Leucemia è un tumore osseo e di sangue che può influenzare organi del sistema linfatico, come milza e midollo osseo. I linfociti che sono più colpiti da questa malattia sono i linfociti B. Leucemia linfocitica colpisce le cellule del midollo osseo che si sviluppa in ultima analisi, nelle cellule B. In tale situazione, le cellule del midollo girare maligne, mescolare con il flusso sanguigno e la diffusione alle parti distanti del corpo. La loro aggregazione e divisione incontrollata in linfonodi inguinali possono provocare la loro allargamento e tumore.

Infezioni

In condizioni come l'HIV / AIDS, dove si abbassa l'immunità del corpo, le probabilità di infezione sono elevate ed è quindi il rischio di gonfiore dei linfonodi inguinali. Gonfiore dei linfonodi inguinali in può puntare a malattie come il morbo di Gaucher, la sifilide, nucleosis, artrite reumatoide, ecc In caso di linfonodi ingrossati linfonodi inguinali, è obbligatorio prendere la tua opinione medici. Come un nodo inguine gonfio può indicare la presenza di orchite nei maschi, infezione nella parte inferiore del corpo o di diffusione del cancro anale. Il medico può consigliare la biopsia e gli esami aggiuntivi, quali esami del sangue per arrivare a una diagnosi e il corso del trattamento.

Come gruppo, i linfonodi inguinali piedi una guardia formidabile contro l'infezione che causa gli agenti che riguardano, in particolare, la parte inferiore del corpo. C'è la salute è un indicatore di quanto bene stiamo facendo internamente.

Nessun commento:

Posta un commento