venerdì 7 dicembre 2012

Gastrite erosiva


La gastrite è una condizione che si verifica quando il rivestimento interno dello stomaco si infiamma. Gastrite erosiva è uno dei tipi di gastrite in cui il rivestimento interno dello stomaco inizia a corrodere o usura. Ci sono diversi fattori che si traducono in questa condizione. Sollecitazione in eccesso viene considerata una delle cause più importanti di gastrite erosiva. Oltre a questo, altre cause di questa condizione includono ferite, infezioni, malattie autoimmuni, l'uso di non-steroidei anti-infiammatori e l'uso eccessivo di alcol. Questa condizione può essere acuta (sviluppa improvvisamente) o cronica (si sviluppa lentamente nel tempo). Gastrite erosiva in dell'antro è una delle condizioni più comune che si verifica quando i succhi gastrici irritare la curvatura superiore dello stomaco (antro) porta a ulcere gastriche. Diamo uno sguardo ai sintomi e metodi di trattamento di questa condizione in dettaglio.

Sintomi gastrite erosiva

I segni ed i sintomi della gastrite sono simili a tutte le altre malattie del ventre o il sistema gastrointestinale. A volte, i pazienti non osservano alcun sintomo in caso di gastrite lieve. Tuttavia, poiché la malattia avanza, si può osservare sintomi evidenti. Il sanguinamento può verificarsi all'interno dello stomaco a causa di erosione interna che può provocare nel sangue nel vomito o feci. Questi sono considerati i sintomi identificativi di gastrite erosiva. Oltre a questi, i seguenti sono sintomi di gastrite erosiva osservati nei bambini così come gli adulti.

* Indigestione o dispepsia

* Il dolore addominale

* Nausea

* Perdita di appetito

* Gonfiore

* Eruttazione

Problemi o anomalie nel processo di digestione può portare a perdita di peso nella maggior parte dei pazienti affetti da gastrite erosiva. In caso i sintomi, come vomito o sangue nelle feci si osservano, la condizione deve essere trattata come un'emergenza. Si consiglia di consultare il medico immediatamente quando si osserva alcuna delle cause di cui sopra.

Gastrite erosiva Trattamento

Il medico consiglia alla persona di sottoporsi ai raggi X, esame del sangue, esame delle feci, ecc al fine di diagnosticare la condizione. Un endoscopio è utilizzato anche per la diagnosi di questa condizione. Per i minori il trattamento gastrite erosiva, si può andare per antiacidi in quanto aiutano a ridurre l'infiammazione. Nei casi più gravi, i farmaci bloccanti gastrite altro come acidi e inibitori della pompa protonica può essere richiesto per il trattamento di questa condizione. Le infezioni causate dovuta a batteri possono essere trattati con l'ausilio di antibiotici. Gli antibiotici sono usati anche per trattare l'infiammazione della mucosa dello stomaco causato in particolare a causa di H. pylori.

Oltre a questi metodi di trattamento, ci sono vari rimedi casalinghi che possono aiutare a sbarazzarsi dei sintomi di gastrite erosiva. In primo luogo, come già detto, lo stress è una delle cause importanti di questa condizione, quindi, si consiglia di ridurre lo stress con l'aiuto di diversi metodi come lo yoga e la meditazione. D'altra parte, uno deve seguire la dieta erosiva gastrite e ridurre tutti gli alimenti che aumentano l'acido nello stomaco. Grassi, fritti, latte e contenenti prodotti dovrebbero essere eliminati dalla dieta per il trattamento di gastrite. In secondo luogo, si dovrebbe completamente evitare alcol e caffeina in quanto anche considerato come una delle potenziali cause di infiammazione che causa nello stomaco. Il fumo dovrebbe essere ridotta in quanto ha un effetto negativo sul corpo. Infine, si dovrebbe anche cambiare il proprio stile di vita e abitudini alimentari per prevenire eventuali malattie gastrointestinali. Si dovrebbe avere pasti regolari al momento tutti i giorni ed evitare di mangiare i pasti piccanti e più grande a tarda notte per curare la gastrite e la salute dell'apparato digerente corretta.

Questa è stata brevi informazioni sulle cause e metodi di trattamento di gastrite erosiva. Come nota conclusiva, possiamo riassumere che avere una dieta equilibrata e nutriente e regolare esercizio fisico può aiutare nella prevenzione di gastrite e di altre malattie dello stomaco. Fate attenzione!

Nessun commento:

Posta un commento