mercoledì 19 dicembre 2012

Hippies degli anni 1960 Fashion


Il 1960 è stato un decennio rivoluzionario. Ha sottolineato un'epoca di cambiamento e di post-guerra la consapevolezza del cittadino. La gente, specialmente i giovani, vestiti in un modo per esprimere la ribellione a nozioni fisse e comunemente accettato e norme sociali. Hanno sperimentato e gestito tentativi ed errori, con un senso di responsabilità delle loro azioni. E 'stato anche un momento in cui il mondo ha riconosciuto la forza dell'economia e la gente a rimanere elastica. Il 1960 ha visto un importante cambiamento di paradigma nel modo in cui il mondo visto sperimentazione e innovazione. Era un'epoca che ha spianato il terreno per la 'rivoluzione dell'informazione e della comunicazione' che inaugurò nel 21 ° secolo. La moda, naturalmente visualizzati i recessi più reconditi della psiche umana che stava attraversando molti cambiamenti. I cambiamenti associati con l'emancipazione femminile, le varie questioni relative ai diritti umani e l'uguaglianza razziale si sono riflessi nella accettazione del casual, abbigliamento comodo.

Chi erano gli Hippy

Hippies facevano parte di un movimento giovanile, composta da giovani adulti e adolescenti di età compresa tra 15 e 25. Questi giovani o hippies si ribellarono e ha criticato i valori della classe media, ha abbracciato gli aspetti della non-giudaico-cristiane, si oppose alla guerra del Vietnam, ha promosso la liberazione sessuale, e creato comunità intenzionali, spesso in considerazione della loro tribù come un nuovo movimento religioso. Hippies favorita "pace, amore e libertà personale sull'ortodossia politica e sociale.

La moda hippy è stato abbracciato dai giovani e anziani, anche attraverso i continenti, nel 1960. Il focus del decennio e anni più tardi era la vitalità del abbigliamento e accessori e non su ciò che gli altri pensato ad un aspetto particolare. La gente, in generale, sfoggiava vestiti che si sentivano espresso stessi e il loro individualismo e non per motivi di piacere la linea regolare della moda. La musica rock che abilita e nel mondo le proteste contro stigmi sociali, come l'apartheid sfornato i jeans e denim. Era l'epoca di abbigliamento casual; un'epoca in cui la gente ha ritenuto che la tossicodipendenza era giusto sperimentare. Gli hippies, come venivano comunemente chiamati dai cittadini 'prim e propria' e socialmente responsabili, ha progettato un nuovo stile di vita propria.

Fashion Hippie Il 1960 dei

La moda hippie degli anni 1960 comprende abbigliamento che probabilmente appello solo i giovani di oggi. I baby boomers, chiamati anche i figli dei fiori, non ha esitato a sfoggiare fiori nei capelli, proprio come i costumi e luoghi dell'oriente. In occidente, gli hippies anche lo spettacolo di body painting, body piercing e body art tattoo. Non molto di questo è stato sempre apprezzato dalla generazione più anziana. Gli uomini sfoggiava i lunghi capelli sciolti che scorre lungo come le donne. Lo 'sguardo libero' composto da non concentrarsi su ciò che gli altri pensavano di loro auto-espressione attraverso l'abbigliamento, credendo in 'uguaglianza per tutti' e per protestare contro i mali sociali. La moda hippy dichiarazione era una furia con i giovani. Ha mostrato segni di deterioramento come sono cresciuti più vecchi. Hanno più o meno ha vissuto fino ai giorni della nostra giovinezza sono i giorni della nostra Gloria! A differenza del contesto economico formale oggi, nel lontano 1960 ", le tendenze della moda hippy offerto abbigliamento per lavoro e tempo libero un look molto informale e casual.

L'abbigliamento moda era una forma di controcultura e anticonformista. Le espressioni personali di persone ed i tempi ha portato in stili facilmente riconoscibili che hanno fatto un grande impatto sul mondo contemporaneo. La moda è stata ricavata lungo la 'qualche cosa va' linea. Hipsters e bell-bottom jeans, frange alla caviglia, le patch di fiori e camicette contadini erano tutti parte della mischia. T-shirt e succinti top scollato facevano parte di tutti i giorni. Le donne indossavano gonne lunghe e abiti che ha ridefinito ciò che era 'accettabile'. Gli orli sono stati difficili da digerire per i conservatori dell'epoca e le gonne micro e mini sono stati uno shock culturale. Gonne corte sono stati indossati con stivali al ginocchio, mentre le gonne lunghe che scorrono sono state considerate più adeguato con i sandali. Nastri che scorrono nei capelli o il vestito era nulla di insolito. Fiori sottolineato con forza il movimento hippie. Sono stati usati per rappresentare la pace e l'amore. Stanco del pedaggio che la seconda guerra mondiale assunse cultura ed economia, gli hippies sfoggiava motivi floreali su abiti e gonne e jeans. Tiare fiori artificiali e fiori veri sono stati indossati nei capelli.

Hippie capelli e gioielli

Durante il movimento hippie, uomini e donne cresciuti i capelli lunghi ed evitare lo stile esigente e prodotti per i capelli come i capelli calza era popolare, anche se, contrariamente alla credenza popolare, hanno fatto ancora shampoo. Di solito i capelli con la riga in mezzo e bang-meno. Durante questo periodo di tempo, basette lunghe erano la cosa per gli uomini. Accessori moda durante il periodo comprendeva anche bandane, copricapo ed altre sciarpe. Hippies accessoriato i capelli con i fiori o piccoli fermagli per capelli o una fascia colorata tutta la loro fronte. Un sottile nastro legato al nella parte posteriore della testa con i capelli lunghi e facile fluente è diventato un aspetto leggendario in tutto il 1960.

Gioielli delle donne è stata molto influenzata dalla natura o derivato da nativi americani o altri disegni simili fatti a mano. Ogni collana sportiva un segno di pace con Perle fu molto popolare. Gioielli che la musica era fatta molto auspicabile in quanto la musica era una parte essenziale della scena hippie. Collane che hanno caratterizzato le campane come ciondoli e stridente cavigliere erano molto popolari tra le donne. In generale, le caviglie ricevuto molta attenzione, soprattutto tra coloro che vivono sulla costa ovest, caldo, perché molti hippies preferito andare a piedi nudi.

Hippies respinto la bruttezza del dopoguerra in tutto il mondo e trasformato l'attenzione dei sostenitori della moda nei confronti di bellezze naturali possibile. Il movimento giovanile adolescente colpito l'industria della moda in modo sostanziale. Tendenze continuano a cambiare con il tempo, ma le donne che hanno trovato la propria individualità e stile nel 1960 non hanno mai lasciato andare e passò gran parte della loro influenza hippie proprio ai loro figlie.

Nessun commento:

Posta un commento